Foto Vero Volley

A scuola per diventare speaker con Roberto Sciannamea: l’iniziativa del Vero Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nella pallavolo moderna è quasi un eufemismo definire fondamentale il ruolo dello speaker: l’uomo che anima palazzetti con migliaia di spettatori, che batte il tempo dello spettacolo in campo e che amplifica le emozioni del pubblico, fino a diventare una figura di riferimento quasi al pari di giocatori e giocatrici. Lo sa bene Roberto Sciannamea, la voce delle gare casalinghe della Vero Volley maschile e femminile, ma anche di Mondiali, Europei, VNL e tanti altri eventi nazionali e internazionali.

Proprio Sciannamea sarà il docente d’eccezione per un’iniziativa unica nel suo genere proposta dal Consorzio monzese: il corso per diventare speaker di pallavolo e sport che si svolgerà all’Arena di Monza il 15 gennaio 2023. La giornata sarà articolata in una prima parte di lezioni teoriche in aula, alla scoperta della professione dello speaker, dalla scelta della musica ai tempi dell’evento, dalla gestione del “tone of voice” alla preparazione della scaletta, fino ad arrivare a comprendere i diversi momenti e sentimenti di una partita. Dopo gli incontri in aula, il programma della giornata prevede di affiancare, direttamente a bordo campo, la performance live di Sciannamea nel match di Serie A1 femminile tra Vero Volley Milano e Trasportipesanti Casalmaggiore.

L’iscrizione al corso comprende la partecipazione alle lezioni, il pranzo e la merenda presso il Bar Paste! e una t-shirt omaggio, oltre alla presenza a una gara di serie A insieme a Roberto Sciannamea, a iniziare proprio dal match in programma il 15 gennaio. Il costo di partecipazione è di 90 euro (70 euro per gli abbonati, i partner e i genitori dei tesserati del Consorzio Vero Volley e per gli iscritti al Vero Volley Club), e il numero dei posti disponibili è limitato. Le iscrizioni sono già aperte online; per ulteriori informazioni è possibile scrivere a eventi@verovolley.com.

(fonte: Consorzio Vero Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI