foto Zero5 Castellana Grotte

B1 femminile. Grotte Volley Castellana, al centro arriva Martina Stellati

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Ancora una centrale, un volto nuovo, per il prossimo campionato nazionale di volley femminile di serie B1 della Grotte Volley Castellana. Si tratta di Martina Stellati, giovane atleta proveniente dal Pescara di A2.

Originaria di Trieste, 19 anni, alta 194 cm, vive a Ronchi dei Legionari (Gorizia).

Di padre tarantino, è diplomata in grafica ed è attualmente al primo anno di Scienze Motorie Biosanitarie.

Ha cominciato la sua carriera sportiva nelle giovanili della Imoco Volley di Conegliano, attuale campione d’Italia e d’Europa, dove, aggregata anche al gruppo di B1. Ha effettuato diversi allenamenti con le squadre nazionali di categoria e conquistato una medaglia d’argento con l’under 17 e due scudetti in under 18 e 19. Nel 2022 è passata in B2 ad Alseno, vicino Piacenza, per poi approdare nello scorso anno a Pescara in A2. Nella squadra abruzzese, la giocatrice friulana ha disputato 28 gare tra stagione regolare e pool salvezza, totalizzando 115 punti, dei quali 18 al servizio e 33 a muro. Niente male per un’esordiente nella categoria!

“Sono contenta di intraprendere questa nuova esperienza – dichiara Martina durante il primo incontro – la società e lo staff mi hanno da subito dato una buonissima impressione e non vedo l’ora di conoscere staff e ragazze. Sono sicura che sarà un’annata ricca di soddisfazioni. Se mi preoccupa stare così lontano da casa? In effetti non sempre è facile essere lontana dai propri affetti, ma se ne possono costruire sempre di nuovi ogni stagione! Pescara è stata la prima esperienza molto lontana dalla mia residenza, ma sono fuori casa da quando avevo 14 anni e quindi sono abbastanza abituata”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI