Martedì 28 maggio alle ore 9 prende finalmente il via la settimana dedicata alle Finali Nazionali Under-14 Femminili di Pallavolo. Si assegna il titolo italiano di categoria a Cesena, con gare nelle giornate di martedì (tutto il giorno), mercoledì mattina, giovedì pomeriggio e il rush finale venerdì, sabato e domenica mattina con la finalissima.
Si parte con la fase preliminare: 16 squadre divise in quattro gironi, si qualificano le prime di ogni gruppo. Pertanto, le quattro squadre qualificate avanzano verso la fase finale dove troveranno le altre 12 squadre delle prime dodici regioni secondo il ranking quantitativo. Altri quattro gironi dove tutte passeranno poi, in base al piazzamento, dalle finali 15-16° posto sino alla finale 1°-2° posto.
Le gare saranno ospitate da quattro palazzetti: il MINIPALAZZETTO di via Fausto Coppi 55, il PALAIPPO in via San Colombano, l’ISTITUTO COMANDINI in Piazzale Carlo degli Angeli e la SCUOLA MEDIA CALISESE in via Cavecchia 1505 a Calisese (FC).
Gli orari di gara previsti sono alle ore 9 e alle ore 11 al mattino, e alle ore 16 e 18 nel pomeriggio.
La finale per il 1° e 2° posto si terrà domenica 2 giugno alle ore 10 al Minipalazzetto di via Fausto Coppi.
Tutte le gare saranno trasmesse in esclusiva da FIPAV sul canale Youtube in streaming a questo indirizzo, dove potete vedere le playlist delle gare già in programma:
Questo il link per tutte le info sulle Finali, cliccando alla sezione “UNDER 14 F”: https://finalinazionali.federvolley.it/finali-nazionali-giovanili-2024
(fonte: comunicato stampa)