Di Redazione
Terza settimana di preparazione per il Volley Soverato, formazione di A2 Femminile. Donà e compagne si sono ritrovate lunedì mattina per la seduta in sala pesi; dopo l’annuncio ufficiale del nuovo acquisto statunitense MacMahon, il roster a disposizione di coach Leonardo Barbieri è, quindi, al completo e presto le due straniere si uniranno alle nuove compagne.
Questa settimana è importante per il Volley Soverato in quanto per le biancorosse ci saranno i primi test congiunti con altre squadre. Sono previsti, infatti, sia giovedì 14 che venerdì 15, due allenamenti congiunti rispettivamente con P2P Givova Baronissi e Sigel Marsala; il tutto si disputerà al “Pala Scoppa” con la possibilità, dunque, per i tifosi, di vedere dal vivo la squadra del presidente Matozzo dopo questa prima fase di lavoro. Sarà, ovviamente, un doppio allenamento molto utile a coach Barbieri per testare lo stato di forma delle ragazze e, inoltre, giocare il più possibile per acquisire il ritmo gara è molto importante in questo periodo.
Ritorna, quindi, dopo qualche anno, l’allenamento con la compagine siciliana del Marsala e, visti gli ottimi rapporti esistenti da tempo tra le due società, ci sarà anche l’occasione per ritrovarsi. Baronissi, invece, è una neo promossa guidata in panchina da una vecchia conoscenza del Soverato: coach Ivan Castillo che ha guidato la squadra calabrese nel biennio 2005/2007. C’è curiosità per vedere all’opera Bertone e compagne in vista del campionato che prenderà il via il prossimo 8 ottobre.
(Fonte: comunicato stampa)