Americano che va, americano che viene. Dopo il triste arrivederci con Conrad Kaminski, tornato negli Stati Uniti per accertamenti di salute, la Scarabeo GCF Roma punta su un altro nome americano per affiancare Franceschini al centro della rete: si tratta di Matthew Pollock, nato a Boston in Massachussets (Stati Uniti) 27 anni fa. Classe 1990, 208 centimetri di altezza e una curiosità che lo ha portato suo malgrado a essere una star del volley americano: Matthew Pollock è infatti omonimo di uno tra i maggiori sex symbol statunitensi degli ultimi anni, un modello e attore che vanta un seguito mostruoso online.
E’ la prima esperienza in Italia per lo statunitense che nell’ultima stagione è stato protagonista nel campionato portoghese con la maglia del Fonte do Bastardo, squadra della massima serie locale; primi approcci di volley alla Pepperdine University, poi nelle stagioni successive è in Finlandia con le formazioni del Lakkapaa e del Vammalan, quindi in Svizzera con il Nafels e infine in Portogallo, prendendo parte anche alle Coppe Europee.
Grande muratore e dotato di un primo tempo pesante, Pollock è stato ingaggiato e tesserato in tempi rapidissimi dal DG Vittorio Sacripanti che lo renderà disponibile a Spanakis già dalla difficile trasferta di Castellana Grotte contro la Materdomini di coach Maurizio Castellano e dell’ex rossoblù Sebastiano Marsili.
Giunto a Civita Castellana nella notte di domenica, Pollock ha svolto le visite mediche e si è unito subito al gruppo accolto dal coach e dal capitano Snippe (nella foto).
Non parla italiano Matthew ma ha voluto comunque rivolgere un saluto ai tifosi civitonici e romani, invitandoli al Palazzetto di Roma per la prossima sfida infrasettimanale di mercoledì 11 ottobre alle ore 20.30 contro la Sigma Aversa. Questa la sua prima dichiarazione da nuovo centrale rossoblù: “Sono veramente emozionato per questa nuova avventura. Ho girato un po’ l’Europa con la pallavolo ma sono alla prima esperienza in Italia che considero uno dei campionati più belli. Non potevo scegliere meglio che cominciare proprio con Roma. Ringrazio la Società e spero di conoscere presto i miei nuovi tifosi”.
(Fonte: Comunicato Stampa)