Di Redazione
Nello stesso momento in cui l’Itas Trentino scendeva in campo a Verona per l’allenamento congiunto con la NBV, a qualche centinaio di chilometri anche il giovane schiacciatore gialloblù Alessandro Michieletto sosteneva un test match con la maglia dell’Italia Under 20, che è tornato a vestire da lunedì scorso.
Mercoledì pomeriggio all’Allianz Cloud di Milano si è infatti giocata l’amichevole fra i padroni di casa e la Nazionale Juniores che sta preparando la propria partecipazione all’Europeo di categoria (da giocare in Repubblica Ceca fra fine settembre e inizio ottobre).
La vittoria è andata all’Allianz Milano per 5-0 (parziali di 25-19, 30-28, 25-23, 25-18, 15-11), ma Michieletto ha confermato la propria competitività ad alti livelli, risultando il best scorer dei suoi con 15 punti personali, frutto del 44% in attacco (14 vincenti su 32) ed un muro personali, facendo registrare anche il 48% in ricezione su 23 colpi.
Per Alessandro si trattava del secondo confronto nel giro di sei giorni con la formazione lombarda, sfidata con l’Itas Trentino alla BLM Group Arena giusto venerdì sera. Sabato 6 settembre l’Italia Under 20 tornerà in campo a Monza per affrontare il Vero Volley nella seconda amichevole del periodo.
(Fonte: comunicato stampa)