Di Redazione
Trasferta lombarda per la Bcc che cerca i primi punti in trasferta. Prosegue il tour de force della Superlega di Pallavolo Maschile che domani gioca la la sue quinta partita in due settimane. La sesta giornata di andata oltre a proporre il big match Modena-Civitanova, vede la New Mater Castellana Grotte (4 punti in classifica – 12^) impegnata a Monza contro la Gi Group (3 punti – 13^) per la sua terza trasferta stagionale (domenica 5 novembre ore 18).
Dopo la sconfitta subìta in rimonta da Vibo Valentia mercoledì scorso al Palaflorio, Cazzaniga – che torna nella sua natìa terra – e compagni arrivano alla Candy Arena ben decisi a conquistare i primi punti in trasferta, dopo i primi due impegni esterni alquanto proibitivi a Modena e Trento. Di fronte troveranno però un avversario -1 vittoria su 5 partite – ben determinato ad invertire la a tendenza poco positiva di inizio stagione.
La formazione monzese si è presentata ai nastri di partenza con un roster davvero interessante in cui spiccano diversi elementi che hanno già vestito la maglia azzurra come Buti, Beretta, Barone e Botto. Con loro il palleggiatore a stelle e strisce Shoji e lo schiacciatore ceco Dzavoronok ed in possesso di una buona battuta ed il libero salentino Rizzo a comporre il nucleo di un roster davvero interessante guidato in panca dall’ex nazionale spagnolo Miguel Angel Falasca .
La formazione di Lorizio dal canto suo si presenterà all’appuntamento con la solita determinazione nel vendere cara la pelle e con il sei+uno di partenza che non dovrebbe subire variazioni rispetto al turno infrasettimanale di mercoledì.
A presentare il match tocca ad un monzese, doc, Roberto Cazzaniga, protagonista assoluto della scalata dalla B2 alla Superlega di Castellana Grotte ed oggi uno degli uomini di esperienza della BCC : “La Gi Group è una formazione composta da un mix di stranieri interessanti e di italiani che hanno militato o militano in maglia azzurra. Sicuramente scenderanno in campo per fare punti davanti al loro pubblico. Noi dovremo riscattare il risultato di mercoledì scorso e riprenderci i punti lasciati per strada nelle ultime gare. Sarà, credo, una bella battaglia da seguire fino in fondo”.
Nei due precedenti in serie A fra le due formazioni ci sono una vittoria per parte con l’allora Bcc-Nep capace di espugnare il fortino dei padroni di casa nel 2011-12; vittoria per 2-3 sull’allora denominata Che Banca! Milano.
(fonte: comunicato stampa)