Di Redazione
Quarta gara in dieci giorni per la Bcc Castellana Grotte che chiude domani il ciclo terribile di partite ravvicinate (con due lunghe trasferte da smaltire – Trento e Monza) affrontando il durissimo scoglio della Wixo Lpr Piacenza che scende in Puglia da quinta in classifica e con giocatori del calibro di Fei, Yosifov (ex della gara), Baranowicz e Marshall …. solo per citarne alcuni. Sarà un match con due formazioni che arrivano da risultati opposti nell’ultima giornata e quindi con stati d’animo differenti; gli ospiti hanno tenuto a bada abbastanza agevolmente la baldanza della Revivre Milano issandosi così a ridosso delle prime quattro in classifica che vedono oltre a Perugia, Modena e Civitanova la sorpresa Ravenna.
Castellana Grotte invece arriva dallo stop di Monza dove non è riuscita a mettere in campo quella verve vista nei precedenti match e domani davanti al pubblico amico vorrà cercare un riscatto.
QUI CASTELLANA GROTTE – Dopo il riposo di ieri di ritorno da Monza , doppia seduta di allenamento in giornata e rifinitura domattina al Palagrotte prima del trasferimento a Bari. Coach Lorizio dovrà definire il sei+uno di partenza che dovrebbe comunque non discostarsi da quello delle giornate precedenti con Hebda pronto a subentrare alla bisogna.
E’ capitan De Togni a presentare il match: “Abbiamo la possibilità di dimenticare subito la prova opaca contro Monza. Affrontiamo tra le mura amiche e davanti al nostro pubblico Piacenza. Squadra che in estate ha cambiato solamente la diagonale palleggiatore opposto e che ha grandi individualità capaci di spostare gli equilibri in qualsiasi momento. Per questo motivo dovremo essere molto più cinici e aggressivi rispetto a domenica tornando a lottare su tutti i palloni.”
FOCUS PIACENZA – Superflui i tentativi di presentazione dei Campioni d’Italia 2009 guidati da coach Giuliani e con una formazione fra le più esperte del Campionato. L’arrivo di Baranowicz al palleggio e l’esplosione del francese Clevenot in posto quattro ha regalato al team del Presidente Molinaroli grande compattezza ed efficacia.
Il libero ex azzurro Loris Manià mette comunque le mani avanti “Sarà una nuova trasferta impegnativa, in questo Campionato non bisogna sottovalutare nessuno: anche Castellana, possiede dei giocatori di alto livello che possono dare fastidio. Siamo tutti consapevoli che non sarà una passeggiata, sarà una sfida tosta su un campo decisamente difficile: si dovrà scendere in campo subito con la mentalità giusta.”
Quattro precenti con due vittorie per parte, ultimo successo per i pugliesi nell’ultimo match in ordine di tempo, 10/02/2013, 3-1 al Palagrotte.
(Fonte: comunicato stampa)