Di Redazione
Si intitola 2.43, come l’altezza della rete maschile, ed è tratto da una serie originale di light novel di Yukako Kabei: queste le caratteristiche fondamentali della nuova serie animata dedicata alla pallavolo che dovrebbe debuttare in Giappone a gennaio 2021, come riporta il sito specializzato AnimeClick.
La serie, il cui titolo completo è in realtà “2.43: Seiin Kōkō Danshi Volley-bu” (che si può tradurre come “La squadra di pallavolo dei ragazzi della scuola di Seiin), almeno inizialmente non sembra avere molti punti in comune con il successo mondiale Haikyu!! – recentemente pubblicato anche su Netflix – o con il leggendario Mila e Shiro: è la storia del non facile rapporto tra il protagonista Kimichika, trasferitosi da Tokyo a Fukui per le scuole superiori, e il suo vecchio amico Yuni Kuroba, con cui ha litigato furiosamente durante una sfida di pallavolo. I due dovranno riappacificarsi e condurre la squadra di Seiin al successo nel torneo scolastico.
La serie di light novel (sorta di brevi romanzi), illustrata da Aiji Yamakawa, è stata pubblicata per la prima volta nel luglio 2013, e ha avuto anche un adattamento manga nel 2018. Nelle scorse settimane è stato svelato il primo trailer video dell’anime, che potete vedere qui sotto.
(fonte: AnimeClick)