foto Pallavolo San Giustino

3-1 al Foligno, ma l’attacco di San Giustino è ancora “work in progress”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

A due settimane e mezza dal via, si è respirata atmosfera di campionato nella serata di mercoledì 29 settembre al palazzetto dello sport di via Anconetana in occasione dell’allenamento congiunto fra ErmGroup San Giustino e Rossi Ascensori Foligno.

Quattro set ad alta intensità, tre dei quali vinti dalla formazione biancazzurra, che dopo l’iniziale equilibrio ha piazzato l’allungo nella fase decisiva del primo, chiudendo sul 25-18. Nel secondo set i padroni di casa hanno recuperato due situazioni di svantaggio imponendosi poi per 26-24, per poi cedere 15-25 nel terzo parziale. Pronta reazione di San Giustino nel quarto, vinto per 25-19 con i sestetti nel frattempo rimodulati dai rispettivi allenatori.

Insomma, una prova di temperamento quella fornita dalla ErmGroup, priva nella circostanza di Stoppelli e dell’infortunato Agostini, che dovrebbe comunque recuperare a stretto giro di tempo. Assente tra i folignati l’ex di turno, il libero Di Renzo, presenti invece i nuovi arrivi: l’opposto Cester, i laterali Chadtchyn e Rodella e i centrali Merli, Codato e Di Marco.

Nel corso dell’allenamento congiunto l’ErmGroup si è dimostrata già ben organizzata in difesa, mentre in attacco sono state diverse le sbavature viste. “Se stiamo sbagliando gli attacchi diretti – ha commentato il tecnico Marco Bartolini – è perché mancano ancora la necessaria condizione fisica e il feeling con il palleggiatore, ma il collettivo c’è e si sta creando un bel mix fra giovani e veterani. Complimenti alla Rossi Ascensori Foligno – conclude – una squadra ben registrata, che darà filo da torcere nel corso della stagione”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI