La BCC Castellana Grotte sogna un altro sgambetto alla Lube

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si chiude nella giornata elettorale di domani 4 marzo con la  simultaneità di tutte la gare – ore 18 – la Regular Season della Superlega UnipolSai di volley maschile. Da decidere c’è ben poco per la composizione delle varie griglie post season che partiranno domenica 11  marzo (salvo anticipi).

In ballo restano la quarta posizione in classifica (fra Trento e Verona), la sesta (fra Milano favorita , Piacenza e Ravenna) ed infine la posizione dalla 12^ alla 14^ – valide per determinare la composizione del preliminare dei Play Off Challenge UnipolSai che garantiscono un posto nella Challenge Cup del prossimo anno. Decisiva a riguardo sarà lo scontro diretto in programma domani fra Sora (13^a 10 punti) e Vibo Valentia (12^  a 13). LA Bcc Castellana Grotte dal canto suo (14^ a 10  punti per minor quoziente set) affronta l’improba trasferta marchigiana con la Lube memore dello sgambetto inflittole a sorpresa proprio da De Togni e compagni nella gara di andata al Palaflorio, un impianto che quest’anno ai Campioni d’Italia non ha portato particolarmente fortuna.

Servirebbe un punto alla New Mater per sperare, con la contestuale sconfitta di Sora, di guadagnare la posizione numero 13  ed affrontare Vibo Valentia negli ottavi Play Off Challenge UnipolSai ; in caso contrario l’avversario  dei pugliesi sarà Latina da sfidare in gara 1 la prossima settimana.

“Contro la Lube chiudiamo una stagione per noi non facile soprattutto da un punto di vista logistico,  nella quale abbiamo dovuto impiegare tante energie per il trasferimento a Bari. Siamo contenti a prescindere dai risultati poichè consideriamo quest’annata un passaggio obbligato verso un futuro decisamente migliore in cui avremo maggiore esperienza di questa realtà. Chiaro che contro i Campioni d’Italia il pronostico è chiuso e nessuna delle due squadre ha più nulla da dire per la classifica di regular season; noi porteremo sicuramente dentro il ricordo della straordinaria vittoria dell’andata.”  Queste le parole del DS Bruno De Mori alla vigilia della partenza per le Marche, meta terminale di una stagione complicata per i pugliesi sotto tutti i punti di vista ma che rappresenta uno step necessario per il prosieguo di un progetto a venire.

Tanti punti interrogativi sulle formazioni in campo con la Lube che potrebbe ruotare i propri effettivi – visti anche gli impegni di Champions League – e Castellana Grotte che recupera di certo Paris e De Togni con Cazzaniga che dovrebbe partire in sestetto con Hebda, Rossatti, Moreira e Canuto a contendersi i due posti in banda.

(Fonte: comunicato stampa)

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI