4 Torri Ferrara: da Ortona ecco Nicolò Casaro. Le sue parole

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Serie B italiana si conferma nel panorama pallavolistico Italiano una fucina di interessanti giovani pronti a mettersi in gioco. In linea con questa valutazione, l’opposto della 4 Torri Volley Ferrara per la stagione sportiva 2017/18 viene dall’A2, precisamente dalla Sieco Service Ortona: Nicolò Casaro.
Casaro, padovano di Abano Terme, classe 1994, dopo le giovanili a Padova ha disputato il campionato di B1 a Motta di Livenza prima di assaggiare la serie A2 a Ortona.

Queste le sue parole alla redazione di Volley NEWS:

Quali sono le sue sensazioni per la nuova avventura?
Sono molto soddisfatto della mia scelta, non vedo l’ora di iniziare . Ho tanto da dimostrare, e voglio farlo con l’obiettivo di togliermi molte soddisfazioni. Sono sicuro che con molta dedizione, impegno e lavoro possiamo fare insieme molta strada”

In cosa pensa di dover migliorare nel suo percorso di crescita?
Sono sincero, essendo giovane sento di avere ampio margine di miglioramento sotto il profilo tecnico e caratteriale. Sono pronto a mettermi in gioco, assorbendo tutto quello che squadra e compagni possono insegnarmi. L’intenzione è quella di migliorare sicuramente l’approccio alla difesa (ride, ndr)“.

Quale bagaglio di certezze reputa di portare dalla scorsa stagione?
Dalla stagione scorsa porto con me la professionalità e l’esperienza maturate in una società di serie A. Ho imparato tanto confrontandomi con metodologie e ritmi di allenamento di alto livello e non vedo l’ora di dimostrarlo qui a Ferrara“.

Il sogno nel cassetto, tornare a Padova?
Non nego che sarebbe bello tornare a Padova, magari anche da protagonista, nella squadra della mia città. Tornare nell’ambiente in cui sono cresciuto, vicino agli affetti a me cari, sarebbe la ciliegina perfetta di una carriera ancora tutta da scoprire“.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI