Di Redazione
Lorenzo Tubertini sarà affiancato da Andrea Pozzi alla guida della Top Volley Latina. Nato a Velletri 44 anni fa, Pozzi avrà il ruolo di assistant coach e di preparatore, tornando a lavorare nella società con cui collaborò una prima volta 15 anni fa.
Candido Grande, direttore sportivo della Top Volley Latina dà il benvenuto al nuovo arrivo, ringraziando anche coloro che hanno collaborato con la società nelle passate stagioni:
“Diamo il benvenuto ad Andrea Pozzi, professionista che saprà dare il suo contributo alla squadra e che collaborerà con il coach Tubertini nella stagione che sta per iniziare. Con l’occasione ci tengo a ringraziare Marco Franchi che è stato tantissimi anni con noi e che ha dato tantissimo alla crescita del nostro club sia in termini tecnici sia umani. A Marco va un grande augurio per il resto della sua carriera, così come un grande ringraziamento va ai preparatori Glauco Ranocchi e Andrea Radogna che hanno collaborato con noi ottenendo ottimi risultati: anche a loro auguriamo il massimo dal futuro”.
Pozzi non vede l’ora di iniziare il lavoro con la squadra.
“Sono contento e onorato di tornare nella società che circa quindici anni fa mi ha lanciato in serie A, qui a Latina ritrovo tante persone che negli anni sono cresciute in maniera incredibile contribuendo ai grandi risultati che la squadra ha ottenuto ai massimi livelli in questi anni – e conclude – Sono contento di poter lavorare tra gli altri con Tubertini da cui sono sicuro apprenderò molto e spero che la Top Volley Latina possa disputare un grande campionato soprattutto grazie al lavoro quotidiano e a tutto il contributo del nostro pubblico”.
Andrea Pozzi inizia la sua carriera nel 1996 come assistente all’Auselda Roma. Successivamente passa alla Piaggio Roma per poi collezionare le esperienze da allenatore nel Frascati e nel Cus Roma. Inoltre è stato preparatore alla Top Volley Latina dal 2002 al 2005. Arriva in seguito a Vibo Valentia dove lavora con Mauro Berruto, che lo ha voluto al suo fianco per sette anni coinvolgendolo nella gestione di club come il Panatinaikos, la Lube Banca Marche Macerata e perfino la Nazionale Finlandese. Dal 2011 al 2014 l’esperienza con gli azzurri della Nazionale italiana e, tra questi quattro anni, dal 2011 al 2013 lavora anche con coach Lorenzo Bernardi nel Jastrzębski Wegiel (Polonia).
(Fonte: comunicato stampa)