Di Redazione
La Lube Civitanova si porta a casa la prima delle due amichevoli. Se fosse stata una partita vera sarebbe terminata dopo tre set, ma in un quarto aggiuntivo i bianconeri hanno ottenuto il parziale “della bandiera”.
Match di esordio per l’opposto Maurice Torres, autore di 12 punti in tre set (55% di positività in attacco). Meno preciso in fase offensiva il francese Yacine Louati, che ha chiuso comunque a quota 11 punti col 38% di positività d’attacco (1 ace e 2 muri). Nell’insolita “sfida” tra l’ex libero bianconero Fabio Balaso e il nuovo atleta argentino Santiago Danani, quest’ultimo ha chiuso la partita con l’88% di positività in ricezione contro il 75% dell’atleta di Camposampiero. Coach Baldovin ha deciso di utilizzare tutti i giocatori a disposizione (eccetto Cottarelli per infortunio e Randazzo impegnat0 con l’Italia), mentre coach Medei – alle prese con i vari assenti causa Mondiali – ha dovuto inoltre utilizzare Simon nel ruolo di opposto in sostituzione di Sokolov, ancora in fase di recupero.
«E’ stato bello giocare il mio primo test contro una squadra come Civitanova – ha detto Torres al termine del match – ma ovviamente siamo in una fase in cui ci sono molte cose da migliorare. Di sicuro domani scenderemo in campo più rilassati rispetto a oggi, ma partite come questa sono comunque molto importanti perché servono a rodare i meccanismi di squadra».
Civitanova e Padova si affronteranno nuovamente domani alle ore 16.30 all’Eurosuole Forum.
Alla trasferta marchigiana non ha preso parte il secondo palleggiatore Francesco Cottarelli, rimasto vittima di un colpo al volto – ovviamente fortuito – durante una delle ultime sedute di allenamento alla Kioene Arena. L’atleta, che verrà sottoposto in questi giorni ad accertamenti medici, è stato lasciato a riposo a livello precauzionale.
(Fonte: comunicato stampa)