Supercoppa: la sfida tra gli ex

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Nel weekend, a Perugia, si disputerà la Supercoppa, il tanto ambito trofeo che anticipa la Superlega. Un torneo importante, tanto per il premio in palio, quanto perchè a sfidarsi saranno i grandi ex. A cominciare da Aaron Russell, stella americana che questa estate ha salutato Perugia per andare a schiacciare forte a Trento, ossia la prima formazione che la Sir Safety Conad Perugia dovrà affrontare domani pomeriggio nella speciale Final Four che per la prima volta si disputerà sotto i riflettori del Pala Barton, e che a sua volta si ritroverà di fronte Filippo Lanza, passato in bianconero. A riportalo è il Messaggero Umbria nell’edizione odierna.

Saranno i risultati a dire se di fronte ai Block Devils si presenteranno subito altri due grandi ex giocatori, il centralone Simone Anzani e Ivan Zaytsev, passati entrambi a Modena. Il secondo per giocare da opposto, come ha fatto in Nazionale nel mondiale appena concluso. Da Trento ha parlato nelle scorse ore Russell, che seppure indirettamente lancia la sfida, facendo capire che l’Itas Trentino sarà in città per iniziare la stagione al meglio.
«La Final Four di Supercoppa a Perugia arriva molto presto, ma abbiamo comunque possibilità di dire la nostra sino in fondo».

Come a dire che ne vedremo delle belle, anche perché sono pronte a spingere forte sul pedale del gas anche Modena, Civitanova e, manco a dirlo, la Sir che proverà a difendere il titolo. Il coach bianconero Lorenzo Bernardi ha parlato chiaro:
“Noi ci teniamo a vincere la Supercoppa e ci proveremo. Siamo consapevoli della forza delle altre squadre ed abbiamo grande rispetto dei nostri avversari, ma siamo consapevoli anche della nostra forza e de ila nostra qualità”. Le squadre arrivano con poche ore di preparazione al completo, e la differenza secondo coach Bernardi la faranno:
«Delle giocate particolari e qualche individualità, piuttosto che la coralità di squadra».

Al Pala Barton, dove il sold out è dietro l’angolo, la Sir dei bomber Atanasijevic e Leon nella prima semifinale di domani affronterà in diretta tv (Rai Sport) alle 17 l’Itas Diatec, mentre il secondo incontro che vale l’accesso alla finale, quello tra Cucine Lube Civitanova e Azimut Leo Shoes Modena, si disputerà alle 19,30. Domenica si assegna il trofeo: finalina terzo posto alle 15 (diretta Lega Volley Channel), finale alle 18 in diretta tv. Come reso noto dalla Lega, a Perugia, dove il taraflex è tricolore, esordiranno varie novità. Come il cartellino verde e, tra l’altro, il nuovo spazio allargato a disposizione degli allenatori che saranno cosi più vicini ai giocatori e l’ultima versione del video check system, dotato di 19 telecamere.

(Fonte: Il Messaggero Umbria)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI