Di Redazione
Finiscono con una vittoria e una sconfitta i due incontri giocati venerdì sera dalle squadre Vbc Viterbo che partecipano ai campionati regionali di C e D. Al PalaVolley di via Gran Sasso la serie C di Francesco Gori supera nettamente Todi Volley per 3-0, imponendosi anche nel set supplementare che i due coach hanno deciso di disputare.
Meno bene la serie D di Francesco Rita opposta in trasferta al Narni Volley, squadra che prenderà parte al prossimo campionato di serie C umbra da neopromossa. Le ternane si impongono 3-1, in pratica lo stesso punteggio con il quale erano uscite sconfitte due settimane fa dalla palestra del Paolo Savi.
“Buon test contro una squadra dal gioco veloce e molto compatta dal punto di vista della difesa – è il commento di Francesco Gori. – Abbiamo dovuto attaccare diversi palloni per poter chiudere il punto. Ho visto miglioramenti dal punto di vista tecnico-tattico in tutte le giocatrici e con tutte le formazioni provate. Lunedì, nell’incontro di ritorno, continueremo a lavorare su alcune situazioni in vista dell’imminente prima di campionato”.
“Loro molto brave in difesa e battuta – è l’analisi di Francesco Rita nel dopo gara.- Noi abbiamo faticato in ricezione e ci siamo un po’ disunite nelle difficoltà. In generale, in alcune circostanze abbiamo mostrato poca attenzione e giocato a spazzi, sembrava avessimo la testa da un’altra parte, sicuramente hanno pesato un po’ di stanchezza e qualche acciacco di troppo”.
(Fonte: comunicato stampa)