Di Redazione
L’attesa è finita per i principali club italiani di pallavolo maschile. Il 13 ottobre inizia la SuperLega Credem Banca 2018. Le squadre stanno terminando i preparativi, i giocatori di rientro dal Mondiale, terminato il 30 settembre, sono a disposizione dei loro coach per migliorare l’intesa con i propri compagni ed i tifosi sono pronti a seguire la propria squadra del cuore in giro per l’Italia.
La scorsa stagione Perugia vinse per la prima volta lo Scudetto, in una serie equilibrata contro Civitanova che si risolse solo in gara5, e quest’anno dovrà preoccuparsi di difendere il titolo. Anche quest’anno, però, Lube sembra essere la perfetta finalista: il suo roster si è arricchito di giocatori come Juantorena, Leal e Bruninho e coach Medei ha tutte le intenzioni di riprendersi lo Scudetto perso per un soffio la stagione passata.
Nel lotto delle magnifiche quattro non mancherà, molto probabilmente, neanche Trento. Con i nuovi arrivati Grebennikov e Russell ha infatti dimostrato, proprio in Supercoppa, di saper tener testa.
Calendario della 1° Giornata
1° Giornata SuperLega Credem Banca 2018 – 2019
14 ottobre 2017 ore 18.00
Sir Safety Perugia – Top Volley Latina
Azimut Leo Shoes Modena – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
Diatec Trentino – Emma Villas Siena (ore 17.45)
Consar Ravenna – Revivre Axopower Milano 13/10 ore 18.00
Kioene Padova – Cucine Lube Civitanova
Vero Volley Monza – Calzedonia Verona
Tonno Callipo Vibo Valentia – BCC Castellana Grotte