Di Redazione
A poche ore dall’inizio del Campionato di SuperLega ci si chiede chi sarà, alla fine, il top scorer del nuovo campionato. A riportarlo, nell’edizione odierna, è il Corriere dell’Umbria.
“Spero Leon – dice Damiano Pippi – o comunque Atanasijevic. Ma non possiamo dimenticare nemmeno Leal di Civitanova o Zaytsev. Alla fine, però potrebbe essere un duello tra i due cubani”.
“A mio avviso la classifica cannonieri va a un giocatore di una squadra che non vince o che comunque non lotta per vincere. Di solito nei grandi club la distribuzione palla è più equlibrata, negli altri casi si serve molto di più la stessa persona che, quindi, ha più possibilità di realizzare punti. Penso, quindi, ad Abdel Aziz di Milano”.
La risposta potrebbe trovarsi anche nella punta di diamante della Sir Safety:
“Io dico Leon, anche se dipende molto dai palloni che gli darà De Cecco. Poi bisogna fare una distinzione: se guardiamo gli attacchi in percentuale è un conto, in termini assoluti potrebbe essere un altro. Nel primo caso l’asso cubano della Sir credo non abbia rivali, in Russia viaggiava al 70%, anche se in quel campionato in pratica esistevano solo due squadre, cosa che qui da noi non accade”.
Si apre alle 18 la prima giornata di Campionato con l’anticipo tra Consar Ravenna e Revivre Axopower Milano Perugia-Latina in diretta tv. Domani alle 17.45 Trento-Emma Villas Siena, il resto delle gare alle 18: Perugia-Latina, Azimut Leo Shoes Modena- Sora, Kioene Padova – Cucine Lube Civitanova, Vero Volley Monza – Calzedonia Verona, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – BCC Castellana Grotte.
Giovedì 1 novembre alle ore 18 la prima gara sulla Rai della Sir: Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia. Domenica 11 novembre 2018, ore 18, Sir Safety Conad Perugia – Azimut Leo Shoes Modena. Domenica 9 dicembre ore 18 Kioene Padova – Sir Safety Conad Perugia. Intanto la Sir dovrà fare a meno ancora per un po’ di Berger, ai box per un problema alla schiena:
“Si è fatto male il 12 agosto, i tempi di recupero non saranno brevissimi. Spero di sapere qualcosa in più – ha detto Bernardi – nei prossimi giorni”.
(Fonte: Corriere dell’Umbria)