Di Redazione
Domenica pomeriggio parta la Lube mania. Per il debutto casalingo di Campionato ( e stagionale) contro Ravenna c’è il sogno di riempire subito l’Eurosuole Forum, partendo da una base di 1.800 abbonati. A riportarlo è Il Resto del Carlino Macerata, nell’edizione odierna.
Tanta la curiosità dei supporter per vedere all’opera i nuovi fuoriclasse Bruno, Simon e Leal, più gli altri che vanno a completare il rinnovatissimo organico bianco-rosso. Inoltre la netta affermazione dei ravennati su Milano ha acuito l’interesse per il match da parte degli addetti ai lavori. Infine, dulcis in fundo, ecco la voce, l’indiscrezione, circa una possibile partenza da titolare per Sokolov dopo spezzoni in corso ad ogni gara ufficiale (mai invece nelle amichevoli). Per molti è più che altro una ipotesi, però attenzione perché lo stesso ds Cormio aveva anticipato questa probabilità in una intervista al Carlino. Insomma sarebbe un regalo in più per i tifosi, per il bulgaro operatosi al tendine rotuleo a giugno e anche per Simon che giocherebbe nel suo ruolo naturale di centrale.
Nelle scorse settimane Sokolov non si era mai sbilanciato sui tempi di rientro, adesso usa parole e toni diversi che lasciano ben sperare:
“Sto bene – dice l’opposto al terzo anno in bianco-rosso – mi sto allenando costantemente con la squadra e ho già avuto diverse occasioni per entrare durante la gara, sono felice di questo. Non sono magari al 100%, ma fisicamente mi sento a posto, il ginocchio non mi fa male e credo che tra pochi giorni potrò dire di essere rientrato totalmente. Dovrò essere pronto non solo fisicamente ma anche tecnicamente: in allenamento è un discorso, in gara è un altro, è sempre più complicato quando si gioca per qualcosa”.
“Sto tornando – conclude Sokolov -, do l’appuntamento a tutti itifosi per il match con Ravenna, sento sempre che sono molto vicini a me e a tutta la squadra, vi aspetto al palasport per sostenerci dal vivo nella prima uscita all’Eurosuole Forum”.
(Fonte: Il Resto del Carlino Macerata)