Di Redazione
È una sconfitta sofferente quella ottenuta in casa dalle ragazze di Zagarolo, il prezzo di una ripresa fisica in via di assestamento, spiega l’allenatore della Intent Volley, Dario De Notapietro. La Omnia Volley di Cisterna ha così strappato un 3-1 nell’incontro con la Intent Sport Union Team, sabato 20 ottobre.
Si chiude così la seconda partita di campionato della Serie C regionale, girone A. Nonostante il calore del pubblico e l’incitamento degli allenatori, le ragazze di Zagarolo hanno patito molto il gioco determinato, calibrato e preciso della squadra di Cisterna di Latina. L’incontro giocato sabato 20 ottobre, in casa, ha fornito loro però un insegnamento: mai sottovalutare l’avversario.
“Dopo un esordio di campionato non brillante, in cui ci si è aggiudicati tre punti col Volley Labico, la partita di sabato ha richiesto una prestazione di notevole livello per le ragazze di Zagarolo – afferma Riccardo Beltramme, direttore Intent Sport Union Team – Sebbene le aspettative sul match fossero molto alte per la Intent Sport Union Team, la squadra ha sofferto di una preparazione atletica insufficiente contro la Omnia Volley”.
Il risultato è stato evidente, soprattutto, nel secondo set, quando le ragazze hanno tirato fuori tutta la loro energia sul campo.
“Purtroppo tale discontinuità, percepita a fasi alterne anche durante la partita – prosegue Beltramme – ha complicato il gioco contro la Omnia Volley di Cisterna, squadra tecnicamente superiore dal punto di vista fisico. L’incontro di ieri si è così chiuso con un 3-1 che pesa molto sull’umore delle ragazze, non tanto per i punti portati a casa, tanto per quella prestazione alternante che deve ora spronare a una riflessione, a voler lavorare ancora di più sui risultati, con lo stesso spirito che contraddistingue la Intent Sport Union Team, ma con una maggior consapevolezza dei propri limiti e dell’importanza degli obiettivi”.
La sconfitta, giunta solo alla seconda partita di campionato, non preclude però una ripresa delle pallavoliste della Intent Volley, che hanno fatto tesoro di questo match.
“Siamo comunque fiduciosi che la squadra possa, dopo questa battuta d’arresto, cominciare a esprimersi nella sua grinta – conclude il delegato – noi continueremo a insistere proprio su questo e a impegnarci, da qui a tutto il campionato”.
(Fonte: comunicato stampa)