Di Redazione
Sarà un caso, o forse no, che a pochi giorni di distanza due dei più grandi campioni sportivi di tutti i tempi taglino il traguardo dei 60 anni: lo scorso 30 ottobre è toccato a Diego Armando Maradona (purtroppo proprio in queste ore in precarie condizioni di salute), oggi a quello che potrebbe essere considerato il suo equivalente nel mondo del volley, Karch Kiraly. Come si può immaginare, i festeggiamenti dell’attuale CT della nazionale femminile USA sono stati molto sobri: “Nessuna grande festa o celebrazione – ha raccontato alla FIVB – solo una tipica giornata di lavoro con la squadra da Anaheim, e stasera una cena di famiglia con mia moglie Janna e i nostri figli Kristian e Kory, in uno dei nostri ristoranti preferiti“.
Recordman di successi come giocatore di pallavolo e di Beach Volley, e poi anche come tecnico, alla Federazione internazionale Kiraly ha parlato anche delle difficoltà di gestione dell’emergenza coronavirus: “La sfida più grande è riuscire a ridurre radicalmente la quantità di interazioni umane dal vivo, e al tempo stesso restare connessi con le persone: familiari e amici, ma anche compagni di squadra e colleghi di lavoro. È una sfida che stiamo affrontando tutti insieme, decine di milioni di persone in tutto il mondo stanno combattendo questa battaglia“. E sulle Olimpiadi rinviate al 2021 ha aggiunto: “Siamo grati del tempo in più che ci è stato concesso per prepararle, e renderci più competitivi per la sfida di Tokyo“.
In omaggio al compleanno di uno dei miti della pallavolo, vi riproponiamo il racconto della sua straordinaria carriera. Auguri Karch!
(fonte: Fivb.com)