Di Redazione
Si avvia verso il rush finale il mercato dell’Abo Offanengo, formazione cremasca neopromossa in B1 femminile dove giocherà nel girone A. La società del presidente Pasquale Zaniboni dà il benvenuto a Giorgia Angelini, giovane palleggiatrice (classe 1999) proveniente dal vivaio della Liu Jo Modena.
Originaria di Volta Mantovana, la Angelini è cresciuta nella formazione del suo paese (arrivando a giocare la B2) prima di spostarsi a Modena, dove è maturata nel progetto Liu Jo, giocando prima la B1 e poi la B2 nonostante la giovane età. “Questa esperienza – racconta Giorgia – mi è servita per crescere tecnicamente; inoltre, ho imparato a condividere l’attività pallavolistica con le altre ragazze, visto che eravamo tutte insieme. La scelta di Offanengo? Mi ha convinto l’approccio dell’allenatore (Giorgio Nibbio), che ha creduto in me e nella mia crescita, aspetto a cui tengo molto. L’interesse mi ha fatto piacere e sono soddisfatta delle sue parole. La B1 a Offanengo è un bel banco di prova per me, sono contenta di mettermi in gioco e vedo bene la collaborazione con l’altra palleggiatrice (Serena Milani), giovane e che ha maturato esperienze importanti in questi anni: spero di imparare anche da lei”. Quindi aggiunge. “Personalmente, come palleggiatrice mi piace un gioco ordinato e pulito, oltre a cercare di mettere a proprio agio e a far giocare con sicurezza le attaccanti”. La sua esperienza in terra cremasca farà il paio in parallelo con l’avventura universitaria a Brescia (facoltà di Economia) dopo aver superato recentemente la maturità.
“Giorgia –osserva il direttore sportivo dell’Abo, Stefano Condina – è una ragazza che ha maturato un’esperienza importante a livello giovanile a Modena. Ringrazio Carmelo Borruto (già general manager alla Liu Jo) per aver permesso questa operazione relativa a una ragazza mantovana che conosciamo bene. Quest’anno abbiamo una coppia di palleggiatrici giovani, formata da ragazze delle quali sappiamo i relativi percorsi. Giorgia ci ha colpito per le caratteristiche tecniche e per i grandi margini di crescita che ha in questa stagione”.
Il PUNTO SULLA NUOVA ABO
Giorgia Angelini è il settimo volto nuovo dell’Abo Offanengo e completa il reparto delle palleggiatrici che presenta un altro nuovo acquisto, Serena Milani. In neroverde sono approdate anche il libero Elena Portalupi, la
centrale Chiara Borghi, il giovane libero Camilla Riccardi e le schiacciatrici Noemi Porzio e Francesca Dalla Rosa. Quattro, invece, le conferme, relative alle schiacciatrici Martina Ginelli e Giorgia Rancati, al secondo libero Valentina
Marchesetti e alla centrale Monica Rettani.
(Fonte: comunicato stampa)