Di Redazione
La pallavolo e tutto il suo universo oggi rende omaggio, come sempre deve essere, al mondo tinto di rosa. Menomale che esistono le donne, sempre e comunque.
“La pallavolo è uno sport alimentato da un grandissimo numero di tesserate, eppure queste non hanno la giusta proporzione di rappresentanza. Sono poche le donne che hanno voce in Fipav. Questo è un modo di pensare e operare medievale”. Era lo scorso 27 ottobre, quando Ashling Sirocchi, come tutti sapranno la moglie di Ivan Zaytsev, rilasciava queste importanti parole alla nostra testata.
Ashling Sirocchi rappresenta un personaggio energico che mai ha avuto paura di esporsi, in difesa del marito, di cui lo ricordiamo è manager, ma soprattutto su tematiche importanti, tra cui la rappresentanza delle donne nel mondo sportivo. Per questa ragione, oggi in particolar modo, vogliamo fare menzione a un post sul suo profilo Instagram, dove accompagna la foto che ritrae il marito insieme alla piccola Sienna, con parole che devono far riflettere nel giorno della Festa di tutte le donne:
“Vi guardo insieme e penso che il mio augurio oggi non va solo alle donne di tutto il mondo, ma anche a tutti quegli uomini giusti che le difendono e le rispettano.. penso a loro che sanno amare senza gelosia, che le sostengono, incoraggiano e sanno lasciarle andare e spiccare il volo.. ecco, a tutti quegli uomini dico grazie e vi chiedo di insegnare ai vostri figli gli stessi valori per cui vivete ogni giorno.. le donne sono magnifiche ma al mondo abbiamo bisogno di uomini come voi, non restate in silenzio davanti ad un uomo violento.. la strada è lunga ma non lasciateci sole a difendere i nostri diritti.. #8marzo”
https://www.instagram.com/p/BgD3EB4F9EA/?taken-by=ashlingcara