Di Redazione
È un momento incredibilmente eccitante per la famiglia europea della pallavolo con tre importanti competizioni in arrivo per portare lo sport a livelli senza precedenti
L’Europeo di BeachVolley è iniziato oggi a Mosca, poi seguirà l’Europeo a fine agosto e settembre con ben otto paesi che ospitano l’evento continentale.
“Assisteremo alla storia della pallavolo“, afferma con orgoglio il presidente del CEV Aleksandar Boričić.
“Lavorando a stretto contatto con i rispettivi paesi ospitanti, la CEV realizzerà tre eventi importanti che aumenteranno il valore e la popolarità della pallavolo europea come mai prima d’ora.”
Svelati anche i loghi freschi e innovativi progettati per promuovere la rivoluzionario EuroVolley 2019.
“È la prima volta nella storia che ben otto paesi ospitano EuroVolley“, continua il Presidente del CEV, “e che 24 squadre partecipano al torneo per ogni genere – rappresentando così un totale di 48 squadre, che rappresentano 28 federazioni nazionali.
“Il concetto e il formato dell’evento ci consentono di fornire a un numero senza precedenti di Federazioni nazionali l’opportunità di ospitare un evento importante e / o di competere al più alto livello.
Tuttavia, prima che arrivi il tempo per EuroVolley, la corona continentale di Beach Volleyball sarà in gioco a Mosca: “Le migliori 32 squadre per genere, che rappresentano 20 paesi in totale, sono in campo in Russia”.
Questi tre eventi principali rappresentano una vera pietra miliare nella storia della pallavolo europea e lo fanno in molti modi. “C’è un montepremi totale di 1,7 milioni di € in palio tra EuroBeachVolley ed EuroVolley, e la cosa più importante è che l’uguaglianza di genere non è uno slogan. È realtà nella nostra famiglia di pallavolo!
Le competizioni maschili e femminili seguono lo stesso formato, presentano lo stesso numero di squadre, c’è lo stesso montepremi in palio e lo stesso investimento da parte del CEV ”, sottolinea Boričić.
(Fonte: cev)