Di Redazione
Mateusz Janikowski giocherà in prestito per la prossima stagione nel Trefl Gdansk ma il cartellino del giocatore resterà all’Onico Varsavia che prosegue le sue operazioni nel tentativo di salvare il club e la stagione dopo la grave crisi economica che ha travolto il suo main sponsor.
Janikowski, classe 1999, è uno dei giocatori giovani più interessanti nel panorama polacco: ha fatto parte della squadra nazionale juniores U20 che ha concluso il recente Mondiale all’undicesimo posto. In una competizione sostanzialmente deludente Janikowski è stato uno dei pochi motivi di soddisfazione con sette presenze in otto gare e 77 punti nel boxscore globale.
“Sono molto felice di poter giocare a Gdansk con un allenatore come Michal Winiarski, che per me è un idolo fin da quando ho cominciato a giocare a pallavolo. Il mio obiettivo è quello di crescere, di migliorare e di imparare tanto per essere quanto più utile possibile alla squadra. Spero possano arrivare molte soddisfazioni per me e per la squadra”… ha detto Janikowski.
(Fonte: Trefl Gdansk Social)