Marta Menegatti tra World Tour Finals e Olimpiadi: "Siamo a buon punto nel cammino verso Tokyo" (video)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Eugenio Peralta

Tra i tanti spettatori delle finali del Campionato Italiano di Beach Volley c’erano anche gli azzurri Marta Menegatti e Paolo Nicolai, che si sono concessi una pausa a Caorle nel corso della preparazione agli ultimi e fondamentali appuntamenti dell’anno.

Un’occasione per fare il punto con Marta sulla stagione che la vede impegnata insieme a Viktoria Orsi Toth: “Non è ancora finita – dice l’olimpionica ai nostri microfoni – anzi, tra pochissimo ci saranno le World Tour Finals di Roma, e non vediamo l’ora di partecipare e godere di questo evento speciale. Poi, subito dopo, le qualificazioni alle Olimpiadi. Possiamo dire comunque che finora siamo soddisfatte, siamo a un buon punto nel cammino verso Tokyo e questo ci riempie d’orgoglio“.

Su questa edizione del Campionato Italiano, nonostante l’assenza dei “big”, il giudizio di Menegatti (campionessa uscente insieme a Orsi Toth) è positivo: “Sono arrivata solo sabato sera ma ho visto tante belle partite. Sono contenta di essere qua, è un peccato non aver potuto partecipare ma mi piace tantissimo questo ambiente. Ci si diverte e si assiste a un bel gioco“.

Gli ottimi risultati dei giovani azzurri, da Windisch-Cottafava alle finaliste Scampoli-Gradini, fanno ben sperare per il futuro: “Ho visto un sacco di ragazzi interessanti – è il commento di Marta – a partire ovviamente da Claudia (Scampoli, n.d.r.) che è arrivata in finale: sono molto felice per lei. Penso che il Club Italia stia lavorando molto bene e mi auguro che continuino così perché stanno facendo davvero progressi importanti. Il progetto sta dando i suoi frutti“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI