La giovane centrale Elisa Sgobbi completa l’organico del Nure Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

A stagione sportiva 2019/2020 iniziata, la società Nure Volley, società piacentina nata dalla sinergia tra il Volleyball Pontenure e Pallavolo San Giorgio Piacentino, comunica di aver raggiunto l’accordo con la centrale Elisa Sgobbi.

Nata il 1 settembre 2003, alta 183 centimetri, il nuovo ingresso del roster di coach Emanuele Capra ed Emanuele Piccoli, la scorsa stagione ha giocato nel Cadeo Volley in serie D ed Under 18 ed è stata convocata all’Arda Volley Fiorenzuola in serie B2 nella gara contro il Lemen Volley.

L’offerta che ha proposto la dirigenza – spiega Elisa – è molto importante. Sono convinta che questa esperienza in un campionato come la B2 mi servirà molto in futuro. Con le sostegno delle mie compagne di squadra e dei tecnici migliorerò”. Con l’innesto di Sgobbi il roster del Nure Volley è al completo in vista del prossimo campionato di serie B2 (girone C), campionato che la giovane società piacentina è ai nastri di partenza per la prima volta.

Carriera
2019/2020 Nure Volley Serie B2
2018/2019 Cadeo Volley Serie D
2017/2018 Castellana Pallavolo Giovanili

Roster, Nure Volley, stagione 2019-2020
Alzatrici: Lydia Andreani (nuova, Esperia Cremona), Micaela Perini (nuova, Cappu Volley). Schiacciatrici: Alessia Arfini (confermata), Sofia Tappani (nuova, Arda Volley), Glenda Messaggi (nuova, Volley Lurano). Opposte: Chiara Tonini (nuova, Fiorenzuola), Elena Sajin (nuova, Volley Monte Sangiusto). Centrali: Eleonora Fava (confermata), Doina Sajin (nuova, Pallavolo Alsenese), Elisa Sgobbi (nuova, Cadeo Volley). Allenatore: Matteo Capra. Assistente: Emanuele Piccoli.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Play-Off A2, Gara 2 delle Semifinali: Siena e Cuneo in cerca di riscatto

A2 Maschile

Il sogno SuperLega Credem Banca passa per il percorso a imbuto che offrirà alle due squadre più meritevoli un’ultima serie per conquistare l’ambito posto nell’Olimpo del volley. Gara 2 delle Seminali Play Off A2 promette spettacolo e duelli punto a punto come nel primo round, in cui le squadre di casa l’hanno spuntata al termine di gare rocambolesche terminate al tie-break.

In campo simultaneamente alle 18.00 di domenica 13 aprile i quattro team in lizza per il secondo atto delle Semifinali. L’Emma Villas Siena cerca la vittoria del riscatto contro la Gruppo Consoli Sferc Brescia, con i Tucani che hanno rischiato grosso tra le mura amiche, ma sono riusciti a imporsi vincendo in volata dopo una partita senza padroni. Promette spettacolo anche la sfida tra MA Acqua S.Bernardo Cuneo e Tinet Prata di Pordenone, con la formazione friulana, già vincitrice della Regular Season, ora a una vittoria dall’approdo alla Finale grazie alla rimonta siglata in Gara 1 da 0-2 a 3-2 per il tripudio della tifoseria di casa. 

La situazione dopo Gara 1
Brescia avanti 1-0 nella serie con Siena
Prata avanti 1-0 nella serie con Cuneo

Gara 2 Semifinali – Play Off A2 Credem Banca

Domenica 13 aprile 2025, ore 18.00
Emma Villas Siena – Gruppo Consoli Sferc Brescia

Arbitri: Giglio Anthony, Venturi Giuliano
Video Check: De Luca Luigi
Segnapunti: Vannoni Mattia
Diretta VBTV

Domenica 13 aprile 2025, ore 18.00
MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Tinet Prata di Pordenone

Arbitri: Selmi Matteo, Clemente Andrea
Video Check: Parola Fabrizio
Segnapunti: Pavani Roberto
Diretta VBTV

(fonte: LVM)