Di Redazione
Anche la seconda settimana di preparazione della Saugella Monza alla stagione 2019-2020 è andata in archivio. La prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley ha svolto cinque giorni di allenamento molto intensi, alla Candy Arena di Monza, incentrati su due doppie sedute quotidiane, mercoledì a parte in cui è stato svolto solo un pomeriggio di tecnica, alternate tra pesi e lavoro con la palla.
La formazione guidata da Massimo Dagioni, ancora orfana delle nazionali Danesi e Parrocchiale, ha però già effettuato i primi salti dimostrando di rispondere positivamente, nonostante gli elevati carichi in palestra, al planning di lavoro proposto dallo staff. Per Ortolani e compagne la prossima setttimana, che coincide con il terzo blocco di preparazione, sarà anche quella in cui giocheranno il primo allenamento congiunto della stagione, fissato per venerdì 6 settembre, alle ore 16.00, tra le mura amiche, con la pari categoria Zanetti Bergamo.
Le parole di Josephine Obossa: “Il lavoro per ora procede bene. Stiamo spingendo molto sia in sala pesi che sul campo ma le cose vanno per il meglio. La fatica si sente chiaramente, ma del resto è normale visto che abbiamo iniziato da due settimane la preparazione. Se sono emozionata? Certamente, visto che è la prima esperienza in un club di Serie A1 e ci tengo a fare bene. Sto cercando di prepararmi al meglio per dare il mio contributo. La prossima settimana ci aspetta un altro importante blocco di lavoro che si chiuderà con il primo allenamento congiunto dell’annata sportiva dove daremo il massimo”.
(fonte: Comunicato stampa)