Di Redazione
Nata quasi per caso, la coppia Dal Molin-Ingrosso si è scoperta vincente a Cirò Marina, aggiudicandosi la quarta tappa del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley. Non possono che essere soddisfatti i due protagonisti: “Ho deciso di giocare con Davide – spiega Matteo Ingrosso – per avere stimoli diversi e capire come riesco a stare in campo senza Paolo. Davide è un grande giocatore, abbiamo affrontato questo torneo credendoci e il risultato è stato quello che speravamo“.
A spiegare il segreto del successo della coppia è Davide Dal Molin: “Matteo ha estro, io ho la calma legata alla mia esperienza. Matteo mi ha regalato molte indicazioni tecniche e lo ringrazio per questo. Non sappiamo come proseguirà la nostra strada, abbiamo rimescolato le coppie concludendo tutti e quattro con un buon risultato“. Paolo Ingrosso e Matteo Cecchini, compagni di Matteo e Davide nelle precedenti tappe, si sono infatti classificati al quarto posto.
Sorpresa ma non troppo per la coppia Meniconi-Galazzo, arrivata al primo successo della sua carriera dopo aver già disputato una finale nella tappa inaugurale. Il risultato resta comunque clamoroso anche per le stesse atlete: “E’ stata una vittoria bellissima, non ce l’aspettavamo – dice Beatrice Meniconi – nella finale di Milano avevamo pagato il fatto di arrivare dalle qualifiche, con otto partite nelle gambe. Oggi è stato il giusto riscatto, ce la siamo presa questa vittoria“.
“Questa di Cirò Marina è stata una tappa fantastica – aggiunge Sonia Galazzo – non puoi mai sapere come va a finire, devi sempre giocare al massimo e così abbiamo fatto. Con Beatrice giochiamo insieme da tre anni, abbiamo preparato questa stagione prendendo casa a Pescara grazie anche all’aiuto del team. Ora speriamo di ottenere più risultati possibili“.
(fonte: Comunicato stampa)