Federica Carletti riparte da Montecchio: "Quest’anno possiamo puntare ai playoff"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

In attesa dell’inizio della preparazione atletica e del campionato, conosciamo meglio le ragazze della Sorelle Ramonda Ipag Montecchio, tra gradite conferme e interessanti nuovi innesti. Cominciamo oggi con la riconfermatissima Federica Carletti, che tanto ha ben figurato nello scorso campionato e che ha mostrato doti notevoli, fuori e dentro il campo.

Raccontaci un po’ di te, il tuo carattere, punti di forza e difetti…

Ho 19 anni e vengo da Carrara. Quest’anno ho frequentato il liceo statale Guarino Veronese, dove mi sono diplomata nell’indirizzo linguistico. Mi ritengo una persona solare e allegra, ma allo stesso tempo molto determinata e quando mi prefisso un obiettivo è molto difficile farmi cambiare idea. Per quanto riguarda i miei difetti, certe volte posso essere un po’ troppo impulsiva e diretta con le persone. Mi piace molto andare al mare e viaggiare“.

Qual è il tuo campione sportivo preferito?

Nel mondo pallavolistico la mia atleta di riferimento è sicuramente Serena Ortolani, con la quale ho avuto la possibilità di allenarmi più volte a Conegliano. La ritengo una vera e propria campionessa, perché oltre ad essere una tra le atlete più forti nel panorama italiano si è rivelata una persona sempre molto disponibile. Credo infatti che, al di là dell’atleta in sé, sia importante la persona che c’è dietro“.

Racconta un evento particolarmente importante della tua carriera.

Nella mia breve carriera penso che l’evento che mi abbia più segnato siano state le Olimpiadi giovanili, che si sono concluse con un bel primo posto! Credo infatti che questo tipo di esperienza mi abbia fatto capire, anche se solo in parte, cosa significhi gareggiare a livello internazionale e confrontarmi con atlete di massimo livello“.

Cosa ti aspetti da questa stagione sportiva?

Sono molto positiva per questa stagione sportiva, e personalmente non vedo l’ora di tornare in campo. Credo che quest’anno possiamo puntare più in alto rispetto allo scorso e l’obiettivo è quello di arrivare a giocarci i playoff. Siamo una squadra giovane e come l’anno scorso sono convinta che la nostra forza sarà quella del gruppo“.

Dove ti aspetti di arrivare in futuro?

Per quanto riguarda il mio futuro, il mio sogno è quello di arrivare a giocare in serie A1, e se ci sarà la possibilità mi piacerebbe molto giocare per una stagione anche in un campionato straniero“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI