Da oggi a Bari l’Italvolley di Chicco Blengini per preparare il torneo PreOlimpico

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Prima giornata pugliese per gli azzurri del volley che sono arrivati in Puglia in vista della prima settimana di preparazione del torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020, in programma da venerdì 9 a domenica 11 agosto 2019, che si concluderà sabato 3 agosto tra allenamenti ed amichevoli.

In un PalaFlorio già vestito a festa per l’evento tanto atteso da tifosi e appassionati del volley italiano, sono 16 gli azzurri che da domani inizieranno calcare il campo che prima ospiterà due test match con il Belgio programmati per giovedì 1 agosto alle 21 e venerdì 2 agosto alle 19, e poi le tre giornate di gara del torneo PreOlimpico che vedrà protagoniste insieme all’Italia anche le nazionali di Australia, Camerun e Serbia. Dopo la prima settimana il tecnico azzurro Blengini diramerà, nella giornata di mercoledì 7 agosto, le convocazioni per il torneo preolimpico al quale prenderanno parte 14 atleti.

Sale quindi la febbre per l’Italvolley con la città di Bari che si prepara ad ospitare ancora il grande volley internazionale dopo i recenti mondiali maschili del 2018 e gli eventi degli anni passati come sottolineato dal presidente del CR FIPAV Puglia Paolo Indiveri: “L’organizzazione di un evento internazionale porta sempre con se qualcosa di magico: non importa che negli ultimi anni gli appassionati di volley, pugliesi e non solo, abbiano avuto la fortuna di godersi incontri straordinari; non importa che non si tratti del primo evento in terra pugliese con la presenza di una nostra nazionale. No! Tutto questo poco importa, perché il piacere di confrontarsi con realtà organizzative di livello superiore, la voglia di dimostrare a noi stessi che nulla ci è precluso, ci spinge ad essere sempre pronti e reperibili per il nostro meraviglioso Sport. Partirà dunque da Bari, dalla nostra regione, la rincorsa a quella magica medaglia che ancora manca nel medagliere azzurro. E di ciò dobbiamo ringraziare fortemente il Presidente Bruno Cattaneo e l’intero Consiglio Federale, che hanno reso possibile l’avverarsi di questo grande sogno, e che continuano a darci fiducia, a credere in noi. Ringraziamo il Presidente della Regione Puglia, il Sindaco di Bari, l’Assessore allo Sport del Comune di Bari, da sempre vicini, pronti e disponibili a supportare l’organizzazione di manifestazioni straordinarie sul nostro territorio”.

Sono diverse le richieste di accredito stampa giunte da tutto il mondo per il grande evento di volley che darà anche la possibilità a tifosi, giornalisti ed appassionati di godere delle bellezze del territorio pugliese nel pieno di agosto tra volley, mare, sole e buon cibo al grido di #weareinpuglia.

I 16 azzurri convocati per la prima settimana di Bari

Palleggiatori: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli
Opposto: Ivan Zaytsev, Gabriele Nelli
Liberi: Nicola Pesaresi, Fabio Balaso, Massimo Colaci
Centrali: Simone Anzani, Matteo Piano, Roberto Russo, Daniele Mazzone
Schiacciatori: Osmany Juantorena, Filippo Lanza, Oreste Cavuto, Oleg Antonov, Daniele Lavia

– Biglietteria Amichevoli Italia-Belgio 1 e 2 agosto 2019 (http://bit.ly/2OlJeh9)

1/8 Amichevole Italia-Belgio a Bari (ore 21) -> http://bit.ly/2kdd4WX
2/8 Amichevole Italia-Belgio a Bari (ore 19) -> http://bit.ly/2kgt0b1

Parterre Numerato Euro 15,00
Tribuna Numerata Euro 10,00
Gradinata Non Numerata Euro 7,00

– Biglietteria torneo preolimpico 9-11 agosto 2019

9 agosto ore 18: Australia-Serbia; ore 21.15: Italia-Camerun –
Parterre Numerato Intero: Euro 32,00
Tribuna Numerata Intero: Euro 22,00
Gradinata Non Numerata Intero: Euro 12,00

10 agosto ore 18: Serbia-Camerun; ore 21.15: Italia-Australia –
Parterre Numerato Intero: Euro 32,00
Tribuna Numerata Intero: Euro 22,00
Gradinata Non Numerata Intero: Euro 12,00

11 agosto ore 18: Camerun-Australia; ore 21.15: Italia-Serbia –
Parterre Numerato Intero: Euro 42,00
Tribuna Numerata Intero: Euro 30,00
Gradinata Non Numerata Intero: Euro 15,00

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI