Martina Recine è il primo arrivo in casa School Volley Perugia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La School Volley Perugia scioglie il nodo opposto con Martina Recine. E’ il primo innesto in una formazione chiamata a ripetere quanto fatto nell’ultima stagione. Una salvezza con largo anticipo che dovrà arrivare, questa volta, in un girone molto probabilmente diverso sotto il profilo tecnico. Con la riforma degli organici prevista in B2 femminile, ci saranno quattordici squadre in più e quindi è prevista una riconfigurazione geografica complessiva dei dieci gironi.

Martina Recine proviene da una famiglia di pallavolisti ed ha accettato con entusiasmo questa nuova sfida. E non è la prima nella sua carriera, quella forse più ostica legata al cambio di ruolo, nasce come palleggiatrice e diventa successivamente opposto, l’ha già vinta. 

Nata a Lugo di Romagna, si sposta ben presto nelle Marche dove svolgerà la trafila giovanile fino ad approdare quindicenne nel Club Italia. Gioca come alzatrice ed approda a diciotto anni in B1 a Casette d’Ete, la stagione successiva è a Loreto sempre in B1. Ed è proprio dopo questa esperienza che matura la decisione di cambiare ruolo e ripartire in B2 con l’Helvia Recina dopo una brevissima esperienza in serie C a Loro Piceno. A Macerata rimane due anni vincendo il campionato, quindi si trasferisce a Recanati ripartendo dal massimo campionato regionale. Arriva un’altra promozione ed al termine della stagione si trasferisce a Foligno dove solo in finale sfuma l’assalto alla B2.

L’atleta romagnola, dunque, si è spesso rimessa in gioco con successo nella sua carriera pallavolistica ed andrà a colmare il vuoto lasciato da Mancini ed Uccellani. 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Play-Off A2, Gara 2 delle Semifinali: Siena e Cuneo in cerca di riscatto

A2 Maschile

Il sogno SuperLega Credem Banca passa per il percorso a imbuto che offrirà alle due squadre più meritevoli un’ultima serie per conquistare l’ambito posto nell’Olimpo del volley. Gara 2 delle Seminali Play Off A2 promette spettacolo e duelli punto a punto come nel primo round, in cui le squadre di casa l’hanno spuntata al termine di gare rocambolesche terminate al tie-break.

In campo simultaneamente alle 18.00 di domenica 13 aprile i quattro team in lizza per il secondo atto delle Semifinali. L’Emma Villas Siena cerca la vittoria del riscatto contro la Gruppo Consoli Sferc Brescia, con i Tucani che hanno rischiato grosso tra le mura amiche, ma sono riusciti a imporsi vincendo in volata dopo una partita senza padroni. Promette spettacolo anche la sfida tra MA Acqua S.Bernardo Cuneo e Tinet Prata di Pordenone, con la formazione friulana, già vincitrice della Regular Season, ora a una vittoria dall’approdo alla Finale grazie alla rimonta siglata in Gara 1 da 0-2 a 3-2 per il tripudio della tifoseria di casa. 

La situazione dopo Gara 1
Brescia avanti 1-0 nella serie con Siena
Prata avanti 1-0 nella serie con Cuneo

Gara 2 Semifinali – Play Off A2 Credem Banca

Domenica 13 aprile 2025, ore 18.00
Emma Villas Siena – Gruppo Consoli Sferc Brescia

Arbitri: Giglio Anthony, Venturi Giuliano
Video Check: De Luca Luigi
Segnapunti: Vannoni Mattia
Diretta VBTV

Domenica 13 aprile 2025, ore 18.00
MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Tinet Prata di Pordenone

Arbitri: Selmi Matteo, Clemente Andrea
Video Check: Parola Fabrizio
Segnapunti: Pavani Roberto
Diretta VBTV

(fonte: LVM)