Menegatti-Orsi Toth si salvano al tie break nei sedicesimi dei Mondiali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Che brivido per Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth nei sedicesimi di finale dei Campionati Mondiali di Beach Volley ad Amburgo. Le azzurre vanno a un passo dall’eliminazione nei sedicesimi di finale contro le argentine Gallay-Pereyra, numero 58 del mondo, ma si salvano per il rotto della cuffia e chiudono sul 2-1 (24-26, 21-17, 16-14) qualificandosi agli ottavi.

Dopo aver perso ai vantaggi un primo set-maratona e vinto nettamente il secondo, Menegatti-Orsi Toth pasticciano nel finale del tie break e devono annullare due match point sul 12-14: completata la rimonta, ci pensa Viktoria a chiudere al primo tentativo con l’ace del 16-14. La coppia italiana tornerà in campo domani negli ottavi contro la vincente tra Ittlinger-Laboureur e Sponcil-Claes (match in corso).

Definiti nel frattempo i verdetti della prima fase maschile: Alex Ranghieri e Marco Caminati dovranno passare dal turno dei “Lucky Losers” per procedere nella competizione, e dunque saranno in campo già oggi alle 19.15 contro i padroni di casa Bergmann-Harms.

Domani, invece, torneranno in campo le altre due coppie italiane già qualificate ai sedicesimi di finale nel tabellone maschile: Nicolai-Lupo contro gli iraniani Salemi-Vakili e Rossi-Carambula con gli svizzeri Heinrich-Gerson (orari da definire), anche se quest’ultima partita è a rischio per l’infortunio muscolare subito da Carambula.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI