Di Redazione
Paolo Nicolai e Daniele Lupo sono agli ottavi di finale dei Campionati Mondiali di Beach Volley. I vicecampioni olimpici superano il primo turno della fase a eliminazione diretta battendo per 2-1 (21-16, 16-21, 15-7) gli iraniani Salemi-Vakili. Malgrado il passaggio a vuoto del secondo set, gli azzurri non si scompongono e dominano il parziale decisivo, entrando così tra le prime 16 coppie al mondo: giocheranno domani contro gli statunitensi Allen-Slick (orario ancora da definire).
Ancora più netto il successo dell’altra coppia azzurra rimasta in gara nel tabellone maschile: Enrico Rossi e Adrian Carambula danno spettacolo contro gli svizzeri Heidrich-Gerson, imponendosi per 2-0 (21-11, 21-13). Un risultato che assume ancora più valore se si considera che Adrian Carambula era rimasto in dubbio fino all’ultimo per un problema muscolare. Rossi e Carambula, ammessi ai Mondiali proprio alla vigilia della competizione, giocheranno negli ottavi contro i vincenti della sfida (ancora in corso) tra Seidl-Waller e Saxton-O’Gorman.
Alle 16 di oggi scenderanno in campo, per gli ottavi di finale femminili, Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth contro le statunitensi Sponcil-Claes.