VNL femminile: il Brasile spegne la Turchia ed è la prima finalista

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Si ferma sul più bello la Turchia nella Final Six di Volleyball Nations League: ad approdare in finale è il Brasile, che dà una lezione in tre set alla squadra di Giovanni Guidetti e vendica la sconfitta subita, con lo stesso punteggio, proprio un anno fa. La partita ha una storia solo nel primo set, chiuso sul 25-23, poi il dominio verdeoro diventa totale (25-15, 25-10).

Dopo una fase iniziale in sordina torna protagonista Natalia Pereira, top scorer dell’incontro con 15 punti e il 52%; ma anche Lorenne Teixeira, entrata a gara in corso al posto di Ana Paula, mette un marchio decisivo sulla sfida con 4 muri-punto. Di contro la Turchia commette ben 26 errori, il doppio di quelli brasiliani, e non trova risposte da nessuna delle sue stelle: Ebrar Karakurt, l’unica ad andare in doppia cifra, si ferma al 37% di efficacia.

Il Brasile giocherà per la medaglia d’oro contro la vincente della sfida tra USA e Cina, in programma alle 13.30 italiane (diretta su Eurosport 2).

Turchia-Brasile 0-3 (23-25, 15-25, 10-25)
Turchia: Akoz (L), Ozbay 3, Ercan 4, Caliskan 6, Baladin 1, Ismailoglu 5, Dilik, Yilmaz 1, Boz 2, Gunes 3, Kalac, Sarioglu (L) ne, Yildirim ne, Karakurt 10. All. Guidetti.
Brasile: Mara Ferreira 8, Macris 3, Ana Paula, Roberta, Gabi 7, Tainara ne, Natalia 15, Amanda, Ana Carolina ne, Leia (L), Ana Beatriz 7, Lorenne 9, Natalia Araujo (L) ne, Mayany ne. All. Zé Roberto.
Arbitri: Liu (Cina) e Rolf (USA).

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI