Di Redazione
Nemmeno il tempo di riprendersi dalla sbornia dei Mondiali di Amburgo e per i campioni del Beach Volley è già il momento di tornare in campo: da martedì 9 a domenica 14 luglio è in programma un altro degli appuntamenti chiave della stagione, il World Tour 5 stelle di Gstaad. Un grande classico della specialità che quest’anno vive un anniversario particolare: si tratta infatti del ventesimo anno consecutivo in cui la cittadina svizzera ospita una tappa del circuito mondiale.
Al via del torneo ci saranno ben cinque coppie italiane, anche se resta il punto di domanda sulle condizioni di Adrian Carambula, infortunatosi nel corso dei Mondiali. Alle qualificazioni di martedì 9 luglio prenderanno parte in campo maschile Andreatta-Abbiati e Ranghieri-Caminati; debutteranno direttamente nel main draw (da mercoledì 10) Menegatti-Orsi Toth tra le donne, Nicolai-Lupo ed eventualmente Rossi-Carambula tra gli uomini.
Iscritti alla tappa, una delle più prestigiose a livello mondiale, anche tutti i protagonisti della kermesse iridata di Amburgo, compresi i neo-campioni del mondo Stoyanovskiy-Krasilnikov nel torneo maschile e Pavan-Humana Paredes in quello femminile.