VNL maschile: le scelte della Russia per la Final Six. Non c’è Mikhaylov

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Manca ancora la comunicazione ufficiale delle convocazioni, ma la Russia è già partita per la Final Six di Volleyball Nations League a Chicago, senza Maxim Mikhaylov. Secondo quanto riportato da WebVolei il giocatore dello Zenit, mai utilizzato nella fase a gironi della VNL, è stato tenuto a riposo per via di un problema muscolare, con l’obiettivo di recuperarlo per le qualificazioni alle Olimpiadi.

Nella squadra russa tornano però, rispetto all’ultima pool, altri grandi protagonisti come gli schiacciatori Egor Kliuka e Dmitrij Volkov e l’opposto Viktor Poletaev.

Questi i 14 giocatori selezionati dal CT Tuomas Sammelvuo:
Palleggiatori: Igor Kobzar, Dmitry Kovalev.
Opposti: Viktor Poletaev, Denis Zemchenok.
Schiacciatori: Egor Kliuka, Dmitrij Volkov, Fedor Voronkov, Anton Semyshev e Yaroslav Podlesnykh.
Centrali: Ilyas Kurkaev, Igor Philippov e Ivan Iakovlev.
Liberi: Valentin Golubev, Roman Martynyuk.

(fonte: WebVolei.br)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Semifinale Scudetto: Trento-Piacenza 3-2. Travica: “Mi dispiace per i ragazzi che hanno dato tutto”

Superlega Maschile

La serie di Semifinale nella parte alta del tabellone dei Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca inizia con una partita di oltre due ore e mezza al cardiopalma, risolta solo ai vantaggi del quinto set per 18-16. A vincerla è l’Itas Trentino che, contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza, si tiene quindi stretto il fattore campo spuntandola allo sprint al termine di una Gara-1 ricca di colpi di scena e di saliscendi ma che alla fine premia la squadra più temeraria. Avanti 1-0 e poi 2-1, i gialloblù scivolano sino al meno tre (8-11) nel tie break, ma non si perdono d’animo, trovano la parità a quota 12 e annullano tre match ball prima di capitalizzare il primo a disposizione proprio con Michieletto, il best scorer dell’incontro con 25 punti. Nel continuo alternarsi di emozioni e break point, Piacenza può contare su una coppia di posto 4 in gran forma, ovvero Maar-Mandiraci (44 punti) e sulle fiammate al servizio di Romanò (6 ace), ma tutto ciò non basta per avere ragione di una coriacea Itas Trentino. Domenica Gara 2 della serie che, visto quanto accaduto alla ilT quotidiano Arena, promette spettacolo e una battaglia sportiva durissima.

Ljubo Travica (allenatore Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Mi dispiace per i ragazzi che hanno dato tutto, sicuramente avremmo meritato qualcosina in più, ma abbiamo anche commesso troppi errori in momenti cruciali della gara, in tutti i set. Questo non deve accadere contro una formazione che non regala nulla agli avversari. Abbiamo avute diverse occasioni per chiudere e non solo nel tie break, ma non le abbiamo sfruttare. Adesso dobbiamo dimenticare questa partita e pensare alla prossima gara, possiamo giocare alla pari e lo abbiamo dimostrato, ma certi errori li dobbiamo evitare e certe occasioni vanno sfruttate”.

(fonte: LVM)