Di Redazione
Dopo il primo week-end di beach sulle spiagge di Vasto, il Lega Volley Summer Tour 2019 si sposta a Riccione, dove sabato e domenica si svolgeranno i match validi per l’assegnazione della SuperCoppa Italiana.
Stesse squadre (sei) e stessa formula (due gironi da tre il sabato, semifinali e finali la domenica) di settimana scorsa, con le farfalle che cercheranno di migliorare il risultato di Vasto, anche grazie all’arrivo in squadra di tre importanti rinforzi: oltre a Bianca Mazzotti, Wang Simin ed Asja Cogliandro, già presenti in Abruzzo, scenderanno in campo per la Unet E-Work Busto Arsizio anche Maria Luisa Cumino, Srna Markovic (schiacciatrice di Cuneo) e la capitana neo laureata Alessia Gennari.
Rinnovate ambizioni dunque per la UYBA, che partirà domani mattina (venerdì) per Riccione e si allenerà già nel pomeriggio (ore 17.30) sul campo numero 2.
Ufficializzato anche il roster biancorosso che affronterà l’ultima tappa del tour, il 20 e 21 a Lignano Sabbiadoro per il Campionato Italiano: la UYBA in quell’occasione scenderà sulla sabbia con Simin, Gennari, Mazzotti, Markovic e Argentati.
Così coach Mario Graziani: “A Vasto abbiamo pagato un po’ lo scotto dell’esordio: siamo praticamente l’unica squadra alla prima esperienza assoluta nel beach e soprattutto nella prima gara abbiamo fatto fatica. Devo dire che però sono soddisfatto della crescita del team nei match successivi: nonostante le sconfitte, ce la siamo giocata.
Tutte le ragazze hanno cercato di dare il massimo, formando un buon gruppo, e ringrazio Kantor che, anche se non parteciperà ai prossimi tornei, ci ha dato una grossa mano in questa prima tappa.
Ci è mancato qualcosa in attacco, ma credo che a Riccione, con Gennari e Markovic, avremo qualche soluzione in più; anche Cumino potrà dare il suo contributo in regia insieme a Mazzotti.
Sarà sicuramente una grande festa, ben organizzata e divertente così come a Vasto, e un bell’appuntamento per tutti gli appassionati del volley sulla sabbia”.
(Fonte: comunicato stampa)