Di Redazione
Al termine della combattuta sfida di Volleyball Nations League con la Cina tra le giocatrici dell’Italia c’è un po’ di delusione, ma anche la consapevolezza di essere andate vicine a un’altra impresa.
Così Monica De Gennaro: “Dispiace per la sconfitta, però si è vista una grande Italia e abbiamo dimostrato le nostre potenzialità. Devo dire che abbiamo giocato proprio bene i primi due set, mettendole in difficoltà in ricezione e lavorando ottimamente a muro e in difesa. Poi loro sono cresciute, noi abbiamo sprecato qualche occasione, ma lo abbiamo fatto cercando sempre il punto. Ci è mancato un pizzico di fortuna“.
“Dobbiamo guardare il lato positivo – ribadisce Ofelia Malinov – siamo partite alla grande e abbiamo fatto due set ad altissimo livello, poi ci è mancato davvero poco per chiudere. Dal terzo loro hanno cominciato a tirare tanto la battuta e noi siamo andate un po’ in difficoltà anche a muro, ma il punteggio dimostra che la differenza l’hanno fatta i dettagli. Una vittoria sarebbe stata fantastica per il morale, ma una sconfitta così ti può comunque insegnare tanto“.
L’ultimo commento è del capitano Cristina Chirichella: “Contro una squadra del genere un 3-2 è un risultato normale. Sapevamo che nel terzo set loro non sarebbero rientrate in campo come nei primi due, ci siamo rimboccate le maniche e ci abbiamo provato. Partite così si possono vincere come perdere, è capitata la sconfitta ma abbiamo imparato molto“.