Il concentramento di Minivolley organizzato dalla Volley Terracina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Domenica scorsa, 2 giugno, si è svolto presso la scuola media “Giovanni Paolo II” di Terracina, organizzato dalla Volley Terracina, un concentramento dei bambini del MiniVolley provenienti da società di tutta
la provincia di Latina.

L’intera manifestazione è stata resa possibile grazie alla sapiente organizzazione del direttore sportivo della società, Stefania Rizzi, ma
soprattutto alla passione messa in campo dal dirigente delle giovanili, Masci Francesca, che ha saputo combinare l’evento sportivo con un’altra iniziativa sociale, a favore dell’associazione SMA (atrofia muscolare spinale), dopo essere stata la promotrice per tutta la stagione dell’iniziativa Cares: infatti, tra i vari gazebo sparsi all’interno della manifestazione, c’era quello dedicato a offerte o al devolvere il 5×1000 a favore dell’associazione.

L’evento ha visto coinvolti tantissimi bambini e altrettanto numerosi genitori che, a partire dal pomeriggio fino a sera, si sono affrontati in molte partite giocate su più campi messi su dalla società biancoceleste, divertendosi e giocando fino allo sfinimento, ovviamente senza un vero e proprio risultato finale, ma dove tutti sono stati protagonisti e vincitori di questa splendida giornata. Ogni società è intervenuta con i propri responsabili del loro settore, che a bordo campo hanno dispensato suggerimenti ai piccoli, facendo mettere in pratica quello insegnato durante la stagione in palestra. A tutti i bambini sono stati distribuiti vari gadget messi a disposizione dallo sponsor principale dell’evento, Latte Sano, che ha offerto ad ognuno di loro cappellini e merenda, contribuendo a rinfrescarli a dovere, senza che il caldo della giornata avesse la meglio su di loro.

I ringraziamenti della Volley Terracina vanno a tutte le società intervenute che con la loro piena disponibilità hanno contribuito al successo dell’evento, alla sig.ra Masci e tutte le persone che con lei hanno lavorato nell’organizzazione di ogni singolo dettaglio, avendo avuto carta bianca dal presidente Iannarilli, che non ha mancato di presenziare alla giornata e per finire ai partner commerciali che molto spesso rispondono “presente” alle iniziative sportive e benefiche della società.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il premio “Miglior atleta sportivo 2024” assegnato dall’Associazione della Stampa Estera alla nazionale femminile

Oltre il Volley

Le atlete azzurre Carlotta Cambi e Gaia Giovannini, insieme al presidente federale Giuseppe Manfredi, hanno ricevuto questa mattina a Palazzo Grazioli il premio "Miglior atleta sportivo 2024" assegnato dall'Associazione della Stampa Estera alla nazionale femminile azzurra vincitrice dell'Oro Olimpico.

Queste le parole del presidente Manfredi: "Dire che siamo felici è semplice, ma quello che ci rende più orgogliosi è il nostro incredibile movimento. Siamo in crescita e abbiamo dei numeri stratosferici. La medaglia d'Oro di Parigi è il coronamento di un lavoro portato avanti nel corso degli anni".

"Sono molto orgogliosa di ricevere questo premio - il commento di Carlotta Cambi - La vittoria di Parigi ci ha regalato una gioia grandissima e davvero straordinaria è stata l'attenzione riservata alla squadra, sia durante che dopo la rassegna olimpica. Per noi è stato uno spartiacque è stata la gara dei quarti di finale, anche perché trovavamo lo stesso avversario di Tokyo. Uno dei fattori determinanti è stato il fatto di avere un obiettivo comune, oltre al rispetto dei ruoli".

"Sono davvero fiera di essere qui oggi, in rappresentanza della nazionale - le parole di Gaia Giovannini - Per me è motivo di grande orgoglio aver fatto parte di una squadra così forte, capace di raggiungere un risultato storico come la conquista della medaglia d'Oro olimpica. La scorsa stagione è stata la prima in azzurro per me, la convocazione è stata del tutto inaspettata e devo ammettere che lo scorso aprile di un anno fa, mai avrei immaginato di partecipare alle Olimpiadi e oltretutto diventare campionessa olimpica".

Alla cerimonia è intervenuta la presidente della Associazione Stampa Estera in Italia Elena Polstenicu, e il comitato sportivo Stampa Estera, composto da: Alba Kepi, Elizabeth Missland, Dundar Kesapli, Maarten Van Aalderen, Baris Seckin.

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)