Dopo la promozione in Serie A la Gibam Virtus Fano rinnova la fiducia a coach Radici

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Arriva la prima conferma in casa Virtus: Andrea Radici, coach umbro di Città di Castello, siederà per il terzo anno consecutivo sulla panchina della Gibam Fano, proseguendo il percorso intrapreso anche in Serie A3.

“Non posso che essere contento e soddisfatto della scelta fatta – esordisce Radici – anzi, devo ringraziare il Presidente e i componenti del Consiglio per la rinnovata fiducia. Avevo ricevuto qualche altra offerta ma ho prediletto la continuità del progetto con Fano che, comunque, rimane una piazza ambiziosa e stimolante.”

Con Andrea Radici, il direttore sportivo Mattia Brunetti sta ora cercando di costruire quella che sarà la Gibam 2019-2020 e, a parere del tecnico umbro, le cose sono iniziate con il piede giusto: “La maggior parte dell’organico della stagione passata è stato confermato e penso che anche in serie A3 potrà dire la sua: Cecato e capitan Salgado in primis sono due punti fermi dai quali ripartire, poi i giovani virtussini Tallone e Paoloni seguiranno a ruota. Sono quattro dei protagonisti della promozione di quest’anno che hanno tutte le qualità tecniche ed umane per fare molto bene anche nella nuova categoria. Ora attendiamo altre conferme. Con il Ds stiamo guardando anche all’estero – afferma Radici – il nostro obiettivo è quello di stabilizzarci nella categoria ma siccome siamo ambiziosi e non vogliamo semplicemente fare il nostro compitino, è lecito provare anche a sognare”.

Infine questa nuova categoria , la A3, sta parecchio incuriosendo gli addetti ai lavori che si troveranno di fronte ad una categoria del tutto nuova: “Dobbiamo capire ancora tante cose – conclude il coach virtussino – sarà certamente un campionato competitivo, di livello superiore rispetto a quello disputato quest’anno. Ci saranno atleti esperti ed emergenti, vedremo poi come le squadre si attrezzeranno”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI