Grande successo per la Tappa Finale del circuito di Volley S3

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La gioia ed il sorriso di oltre 350 bambini provenienti dalle tante società di Messina e provincia, è la risposta migliore che il Comitato Territoriale Fipav Messina potesse riceve.

La felicità, l’entusiasmo ed il divertimento hanno “invaso” il Parco Corolla di Milazzo, nella giornata conclusiva del circuito “Volley S3” promosso dal comitato messinese.

Bilancio più che positivo quello tracciato dal presidente della federazione territoriale, Alessandro Zurro: “Sin dal mio insediamento abbiamo cominciato a lavorare pensando in primis ai giovani; è così che abbiamo messo in piedi un progetto ambizioso portando il nostro bellissimo sport in tantissimi comuni della provincia.

Il binomio sport-turismo di cui tanto parliamo lo abbiamo realizzato anche in questa occasione, aggiungendo un altro aspetto fondamentale, quello sociale.

E’ stato bellissimo vedere i piccoli atleti, insieme alle loro famiglie, condividere questi momenti di festa. Ancora una volta è risultata proficua la collaborazione col Parco Corolla. Per questo mi sento di ringraziare tantissimo il direttore, Santi Grillo e tutto il suo staff.

Assieme a lui ringrazio anche Decathlon, new entry che ha aderito a questa bellissima giornata di sport ed il mio formidabile staff, senza il quale tutto ciò non sarebbe possibile.

Il comitato ha, in quest’occasione, voluto premiare quelle società che hanno vinto titoli Territoriali o sono state promosse, senza giocare finali in campo. Abbiamo ricordato due grandi della pallavolo messinese, Mimmo Renzo e Giovanni Rizzo. Per questo ringrazio la famiglia Rizzo che ha presenziato nel ricordo del nostro caro Giovanni”.

Dello stesso parere anche il vicepresidente Roberto Bombara, nonché responsabile del settore: “I bambini sono il nostro fiore all’occhiello. E’ stata una giornata entusiasmante con una grandissima partecipazione.

La cosa più bella è vedere tanta gente avvicinarsi perché incuriositi dalla nostra attività. Ringraziamo il direttore Santi Grillo sempre affettuoso e pronto a progetti di questo genere.

Adesso lavoriamo per la stagione beach, ci sono già in programma varie tappe regionali e nazionali, ma prima esordiremo col campionato italiano dei vigili del fuoco, di scena a Vulcano dal 13 al 16 giugno”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il premio “Miglior atleta sportivo 2024” assegnato dall’Associazione della Stampa Estera alla nazionale femminile

Oltre il Volley

Le atlete azzurre Carlotta Cambi e Gaia Giovannini, insieme al presidente federale Giuseppe Manfredi, hanno ricevuto questa mattina a Palazzo Grazioli il premio "Miglior atleta sportivo 2024" assegnato dall'Associazione della Stampa Estera alla nazionale femminile azzurra vincitrice dell'Oro Olimpico.

Queste le parole del presidente Manfredi: "Dire che siamo felici è semplice, ma quello che ci rende più orgogliosi è il nostro incredibile movimento. Siamo in crescita e abbiamo dei numeri stratosferici. La medaglia d'Oro di Parigi è il coronamento di un lavoro portato avanti nel corso degli anni".

"Sono molto orgogliosa di ricevere questo premio - il commento di Carlotta Cambi - La vittoria di Parigi ci ha regalato una gioia grandissima e davvero straordinaria è stata l'attenzione riservata alla squadra, sia durante che dopo la rassegna olimpica. Per noi è stato uno spartiacque è stata la gara dei quarti di finale, anche perché trovavamo lo stesso avversario di Tokyo. Uno dei fattori determinanti è stato il fatto di avere un obiettivo comune, oltre al rispetto dei ruoli".

"Sono davvero fiera di essere qui oggi, in rappresentanza della nazionale - le parole di Gaia Giovannini - Per me è motivo di grande orgoglio aver fatto parte di una squadra così forte, capace di raggiungere un risultato storico come la conquista della medaglia d'Oro olimpica. La scorsa stagione è stata la prima in azzurro per me, la convocazione è stata del tutto inaspettata e devo ammettere che lo scorso aprile di un anno fa, mai avrei immaginato di partecipare alle Olimpiadi e oltretutto diventare campionessa olimpica".

Alla cerimonia è intervenuta la presidente della Associazione Stampa Estera in Italia Elena Polstenicu, e il comitato sportivo Stampa Estera, composto da: Alba Kepi, Elizabeth Missland, Dundar Kesapli, Maarten Van Aalderen, Baris Seckin.

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)