Di Redazione
Il CT azzurro Davide Mazzanti dimentica l’arrabbiatura del giorno precedente e si gode una sudata ma bella vittoria contro la Turchia nel penultimo turno della fase a gironi di VNL.
“Quella di oggi è stata una partita davvero faticosa – ammette Mazzanti – non siamo andati molto bene nel cambio palla. Certe cose non hanno funzionato troppo bene, però la qualità del nostro muro-difesa in diverse situazioni ci ha tenuto a galla. Con il passare del match siamo cresciuti in alcuni aspetti e questo è molto importante. Non avendo un buon cambio palla tutto il ritmo del gioco ne ha risentito e quindi ci sono stati degli alti e bassi“.
Nell’analisi della partita prevalgono però gli aspetti positivi: “Voglio comunque fare i complimenti alle ragazze – dice il CT – sono state bravissime a far tesoro di quello che funzionava meglio e a portare a casa una bella vittoria. La Turchia è una squadra che gioca bene, molto ordinata, e se contro di loro non fai le cose giuste ti mettono spesso in difficoltà. Penso che gare come queste siano molto importanti per crescere in vista della Final Six“.
(fonte: Comunicato stampa)