La Serbia si ritira dalle coppe europee: danno forfait sei squadre su sette

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La crisi economica e la cronica mancanza di sponsor mette in difficoltà la presenza delle squadre serbe nelle coppe europee che a breve terranno il loro primo sorteggio. Solo una squadra infatti delle sette aventi diritto, quattro in campo femminile e tre in ambito maschile, ha confermato la sua prossima partecipazione, si tratta del Vojvodina di Novi Sad, la squadra campione di Serbia nella stagione appena conclusa.

Hanno comunicato alla federazione serba e alla CEV il loro forfait invece le femminili Zelezničar Lajkovac (Champions League), Stella Rossa di Belgrado (CEV Cup), Jedinstvo Stara Pazova e Vizura il (Challenge Cup) e le maschili Stella Rossa Belgrado (CEV Cup) e MOK Spartak Subotica (CEV Challenge Cup). Tutte le squadre come giustificazione hanno addotto le difficoltà di carattere economico a coprire i costi di gare e trasferte.

Nessuna reazione fino a questo momento da parte della CEV che di fatto dovrà rivedere sia il meccanismo delle qualificazioni che quello dei sorteggi. Parte invece regolarmente la stagione europea del Vojvodina (nella foto) che inizierà dal terzo turno di qualificazione della Champions League. Un vero peccato se si considera il grande peso della Serbia, quattro volte campione d’Europa e una volta campione Olimpica, il cui campionato tuttavia riesce a garantire la semplice sopravvivenza alle squadre partecipanti.

(Fonte: Ossrb.org)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI