Di Redazione
Il Volley Parella Torino comunica che l’allenatore della prima squadra maschile per la stagione 2019/20 sarà Lorenzo Simeon.
Ex palleggiatore con un passato importante in Serie B tra Torino, Biella, Caluso e San Mauro, ha chiuso la carriera da atleta proprio con la maglia del Parella, con cui nel 2015/16 ha conquistato la promozione in A2.
Smessi i panni del giocatore, da due stagioni allena in Serie B il Sant’Anna.
“Sono molto felice di tornare al Parella sotto un’altra veste – dice Lorenzo Simeon – e sono orgoglioso che la Società abbia pensato a me per questo incarico. Ho iniziato questa nuova avventura da allenatore due anni fa e in questi due anni penso di aver imparato molto.
La voglia che metto in palestra è elevata come quando giocavo perchè questo è l’unico modo che conosco di fare pallavolo, ovvero con il massimo impegno e la serietà per perseguire i massimi obiettivi.
Apprezzo gli atleti che la pensano come me e cerco di trasmettere questo a chi non ha questi pensieri fissi in testa. Credo che il Parella sia la società giusta per poter portare queste mie idee in palestra e sono convinto che il gruppo abbia la stessa mentalità.
L’unica cosa che mi sento di promettere è che darò il 120% di ciò che posso fare e mi auguro che i ragazzi possano far bene e migliorare sia come uomini che come atleti e la società ottenere i risultati che merita”.
“Lorenzo Simeon è stato per due anni la nostra bandiera da giocatore – dice il presidente Gianluca Facchini – e uno dei simboli della storica promozione in A2.
A due anni di distanza sono felicissimo di riaccoglierlo, questa volta nelle vesti di allenatore, perchè sono convinto che possa essere la persona giusta per guidare in panchina una squadra giovane e dare seguito ad un progetto tecnico nato alcuni anni fa”.
(Fonte: comunicato stampa)