Gas Sales Piacenza corsara anche a Bergamo, sabato il match point per la Superlega

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

A un passo dal sogno: a una sola partita dalla promozione in Superlega. La Gas Sales Piacenza espugna nuovamente il campo di Bergamo, dopo aver battuto i lombardi anche in regular season, e adesso deve vincere una delle prossime tre gare per conquistare la promozione. La prima occasione è sabato alle 20.30 al PalaBanca, con la formazione di Massimo Botti che proverà a chiudere subito il discorso.

A Bergamo il primo set sembra la replica della frazione iniziale della prima sfida. Anzi, Piacenza è ancora più attenta e Bergamo maggiormente in difficoltà. Sabbi in lungolinea doppia i padroni di casa 10-5, l’Olimpia sbaglia parecchio e regala tanto ai biancorossi (9 punti a fine set). Klobucar firma il 14-6 e il muro di Tondo consegna agli emiliani il 18-10. Nel finale la squadra di Spanakis, che ha chiamato due time out già sul 12-5, inizia a giocare e recupera qualche punto, ma il gap ormai è troppo elevato e l’ace di Paris lascia gli avversari a 15.

Si cambia campo e l’inerzia sembra ancora tutta dalla parte di Piacenza, come conferma l’errore di Romanò che lancia 7-3 gli emiliani. Sabbi continua a picchiare forte e i biancorossi volano 15-11. Ma Bergamo conferma di non avere alcuna intenzione di arrendersi, risale e dal 17-13 arriva fino a due punti di distanza sul 19-17. Ma a questo punto gli emiliani spingono nuovamente sull’acceleratore puntando sul servizio: Canella appena entrato piazza l’ace del 21-17, è il segnale per i biancorossi che non si fermano più fino al 25-19.

Il terzo set non ha un padrone per lungo tempo. le due formazioni proseguono spalla a spalla fino a quando i lombardi non trovano il primo doppio vantaggio dell’incontro 16-14 su un’invasione del muro biancorosso. Piacenza riagguanta subito la parità e si riporta avanti grazie al servizio di Canella, che come nella seconda frazione entra e piazza l’ace del 18-17. Sbaglia Romanò regalando il 19-17, ma Tiozzo trascina i padroni di casa alla nuova parità a quota 21. Poi nel finale è decisivo il solito Sabbi con i due punti che lanciano Piacenza a un passo dal sogno.

Olimpia Bergamo – Gas Sales Piacenza 0-3 (15-25, 19-25, 23-25)
Olimpia Bergamo: Garnica 0, Tiozzo 9, Cargioli 6, Romanò 10, Shavrak 2, Erati 6, Franzoni (L), Cristofaletti 3, Innocenti (L), Sette 1, Gritti 1. N.E. Cogliati, Cioffi. All. Spanakis.
Gas Sales Piacenza: Paris 4, Klobucar 11, Tondo 5, Sabbi 17, Yudin 10, Fei 2, Cereda (L), Fanuli (L), Canella 2. N.E. Beltrami, Ceccato, Ingrosso, Copelli, Mercorio. All. Botti.
ARBITRI: Carcione, Moratti.
NOTE – durata set: 25′, 25′, 32′; tot: 82′.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI