B2 femminile: la capolista Conad Alsenese va ad Albisola in casa del fanalino Iglina per scrivere la pagina più importante della sua recente storia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La storia sta per essere scritta. L’ultima pagina di questo capitolo della Conad Alsenese sta per essere riempita dal risultato migliore possibile e forse anche più insperato: sabato 4 maggio alle 21 – ventiseiesima ed ultima giornata, tredicesima di ritorno – le gialloblu, in vetta a quota 58, saranno in scena ad Albisola in casa del fanalino Iglina Pallavolo (zero punti) con l’obiettivo della vittoria per mettere la ciliegina in cima ad una torta completata già la settimana scorsa.

Sulla carta il pronostico è tutto a favore di Amasanti e compagne che tuttavia sanno perfettamente che le sfide testacoda nascondono insidie, soprattutto sotto il profilo mentale, e pertanto la gara in terra savonese sarà tutt’altro che una gita di fine stagione: guai ad entrare in campo con il classico clima da ultimo giorno di scuola, vanno onorate le avversarie dall’altra parte della rete disputando la propria miglior prestazione.

Un classico detto popolare recita “prima il dovere poi il piacere” e mai come stavolta dovrà essere rispettato dalla Conad Alsenese per compiere l’ultimo passo verso il sogno della promozione.

I precedenti – La sfida di sabato, per l’ultima di campionato, sarà il secondo confronto in assoluto tra Conad Alsenese e Iglina Albisola: all’andata, il 19 gennaio scorso, vittoria delle gialloblu per 3-0.

Striscia ultime cinque gare – Conad Alsenese: VpVvV, Iglina Albisola Pallavolo: pPpPp (maiuscolo gare in casa, minuscolo in trasferta, asterisco tie-break).

Gli arbitri – A dirigere la partita tra l’Iglina Albisola Pallavolo e la Conad Alsenese saranno il primo arbitro Barbara Roncati e il secondo Roberto Russo. .

Programma partite 4 maggio 2019 – 26a giornata B2 femminile – girone B

Brembo Volley Team-Dolcos Volley Busnago
Iglina Albisola Pallavolo-Conad Alsenese
Busa Foodlab Gossolengo-Lemen Volley Almenno
Caseificio Paleni Casazza-Normac AVB Genova
Pavidea Ardavolley Fiorenzuola-CBL Costa Volpino
Cartiera dell’Adda Mandello-Serteco V.School Genova
PSA Olympia Genova-Elevationshop Crai Olginate

Classifica: Conad Alsenese 58, Busa Foodlab Gossolengo 55, Cbl Costa Volpino 55, Pavidea Ardavolley Fiorenzuola 50, Brembo Volley Team 47, Lemen Volley Almenno 43, Psa Olympia Genova 42, Serteco V.School Genova 36, Elevation Crai Olginate 32, Dolcos Volley Busnago 30, Caseificio Paleni Casazza 27, Cartiera dell’Adda Mandello 27, Normac AVB Genova 23, Iglina Albisola Pallavolo 0.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI