Di Redazione
Dopo la vittoria decisamente sofferta ottenuta in gara #1 al quinto set, il Tours si porta sul 2-0 nella serie per la finale del titolo francese. Ancora una volta vittoria al tie break dopo che la squadra campione ha buttato al vento due set di vantaggio, 3-2 (25-22, 25-22, 16-25, 23-25, 15-12).
Il Tours, testa di serie #1 del tabellone a eliminazione diretta, era riuscito a conquistare in modo abbastanza autorevole i primi due set grazie soprattutto a Egleskalns e al centrale Chinenyeze, molto sollecitato in attacco ma nella terza e nella quarta frazione si è completamente spento consentendo la rimonta della squadra allenata da Silvano Prandi. Tours di nuovo concentrato e preciso nella quinta e decisiva frazione con Atanov (23 punti – sette ace – per il bulgaro dello Chaumont) di nuovo frenato nelle sue percussioni offensive, e grazie a un muro efficacissimo. Ora il Tours avrà due gare in casa per chiudere la serie e conquistare l’ottavo titolo della sua storia. Le gare sono in programma venerdì 10, e in caso di vittoria esterna dello Chaumont, sabato 11.
Lo Chaumont ha una tradizione recente piuttosto negativa con il Tours avendo perso sia la finale per il titolo dello scorso anno che quello per la Coppa nazionale di questa stagione.
(Fonte: LEquipe.fr)