Domani il 10° Memorial Franco Favretto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Sale l’attesa per il grande spettacolo del 10° Memorial Franco Favretto. Domani, domenica 12 maggio, a partire dalle ore 9 più di 6 mila bambini giocheranno a Volley S3 sui 100 campetti allestiti nello splendido scenario dei via dei Fori Imperiali, tra il Colosseo e Piazza Venezia. Si tratta del più grande evento di pallavolo per i piccoli presente in Italia ed è intitolato alla memoria di Favretto, presidente della FIPAV capitolina scomparso nel 2009.

ANDREA LUCCHETTA – Sarà una domenica speciale, alla presenza di Andrea Lucchetta, ex campione del Mondo con l’Italia e commentatore televisivo che come di consueto animerà la scena con il suo modo di fare coinvolgente e divertente, insegnando ai piccoli il gioco del Volley S3 e dello Spikeball.

LA BAND E L’ANIMAZIONE – Su via dei Fori Imperiali ci sarà come sempre la mitica P-Funking Band, la band che fonde nelle sue performance musica e movimento: una miscela fresca, originale ed esplosiva di funk, disco music, hip hop, soul, rhythm’n’blues e jazz rivisitata in chiave marching, che si affianca a travolgenti coreografie a cui partecipano i musicisti – che sfilano, marciando e ballando – e lo stesso pubblico che diventa parte dello spettacolo. La VivaEventi Srl che porterà ai Fori artisti di strada, maghi, giocolieri, truccabimbi e trampolieri, regalando palloncini ai piccoli e organizzando balli di gruppo per bambini e famiglie con una postazione dj.

LA FESTA DELLA MAMMA – Domenica 12 maggio è anche la festa della mamma. In occasione della festa ai Fori Imperiali, tutti i partecipanti potranno pubblicare una o più foto sui social network Facebook o Instagram utilizzando gli hashtag #VolleyAiFori e #PassioneRoma. Gli scatti in questione dovranno rappresentare l’amore tra mamme e figli e saranno raccolti in un album e condivisi sui social della FIPAV Roma.

IL SITTING VOLLEY E LA VISITA GUIDATA AI FORI – Ai Fori Imperiali verrà allestito anche un campo da sitting volley, la disciplina paralimpica che consente l’inclusione tra atleti normodotati e diversamente abili. Le famiglie potranno inoltre effettuare una passeggiata sulla Via dei Fori Imperiali dalle ore 15.00 circa con una guida che illustrerà le straordinarie ricchezze della Roma antica. Appuntamento alla metro COLOSSEO.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Play-Off 5° posto, Grottazzolina in trasferta. Ortenzi: “A Padova vogliamo fare una gara diversa”

Superlega Maschile

E’ ormai tutto pronto per la seconda gara dei Playoff Challenge per la Yuasa Battery Grottazzolina che domenica alle ore 16 affronterà in trasferta la Sonepar Padova, nel quarto incrocio stagionale con i veneti. Voglia di riscatto per la squadra di coach Massimiliano Ortenzi che presenta così la sfida ai microfoni della società. 

“Lavoriamo con obiettivi diversi da quelli avuti durante l’anno, serve tenere un buon ritmo, con intensità anche dal punto di vista fisico perché è difficile tenere alto il livello di attenzione per tanti mesi, soprattutto dopo aver raggiunto un risultato così importante. Ma a prescindere dai risultati a Cisterna, come avvenuto solo a Perugia in stagione, non siamo stati veramente noi. Mai veramente combattivi, al di là del vincere o perdere, sembrava non avessimo quell’attaccamento alla gara. La responsabilità, quando avviene questo, è anche mia. Interpretare bene la gara non dipende da chi singolarmente scende in campo, ma dal collettivo”.

Dall’altra parte della rete ecco una squadra che la Yuasa affronta per la quarta volta in stagione, tra campionato e Torneo di Dubai. “A Padova vogliamo fare una gara diversa, cercando di lottare in ogni azione e sfruttare tutte le opportunità, ritrovando il nostro ritmo e il nostro spirito migliore. Di certo i patavini ci terranno a fare una buona gara, dopo i due ultimi successi nostri contro di loro. Stanno vivendo in parte la stessa situazione nostra e vorranno fare bene. Ma sono concentrato sulla nostra metà campo, per mettere in pratica ciò che facciamo durante la settimana, con la voglia di portarci via qualcosa di buono con lo spirito giusto. E’ molto importante per arrivare alla parte più importante di questa fase, rappresentata dalle due gare casalinghe, con la carica giusta”. 

Dopo Padova infatti arriveranno i due impegni casalinghi dei Playoff rispettivamente il 19 aprile contro Verona e il 23 aprile contro Milano, sempre alle ore 20,30.

(fonte: Yuasa Battery Grottazzolina)