Di Redazione
Iniziano male i play off per la squadra di Alessio Toracca che a Siena perde 3-0 la prima sfida e che quindi si trova già con le spalle al muro e con la necessità assoluta di sfruttare il fattore Don Milani questo mercoledì (ore 21.00) per riequilibrare la serie ed arrampicarsi alla “bella”.
Fonteviva che a Siena ha scontato l’assenza di capitan Nicola Aliboni, ancora alle prese con il mal di schiena, ed anche un’approccio alla gara assolutamente deficitario.
Un approccio tanto brutto da consentire a Siena di archiviare il primo parziale con un comodo e netto 25-14. Reazione di Massa nel secondo parziale con un set più equilibrato e combattuto e terminato, difatti, con il minimo scarto però ancora a favore dei padroni di casa.
Siena poi in serena gestione del terzo parziale per una vittoria che, come dicevamo, costringe adesso Massa a vincere in casa e poi tentare il tutto per tutto in gara tre che si giocherà ancora a Siena (il 18 maggio).
Il tabellino:
EMMA VILLAS CU SIENA – ACQUA FONTEVIVA MASSA 3–0
Emma Villas Cus Siena: Bettoni, Brandi, Castagnini, Crivellari, Della Volpe, Di Cocco, Ferrandi, Gambelli, Lotti, Rigo, Sani, Santoni, Verdino. All. Del Vecchio.
Acqua Fonteviva Massa: Aliboni L., Bagnoli, Bigini, De Muro, Drago, Guadagnucci, Guidarelli, Guidi, Haxhijmeri, Minuti, Nicolini, Pom, Viani. All. Toracca; 2° all. Busà.
Arbitri: Ibresi e Fratoni.
Parziali: 25-14; 25-23; 25-18.
Il tabellone Play Off (11-15-18 maggio):
Pallavolo Cascina – Pallavolo Sestese 1-3
Sales Firenze – Tecnoambiente San Miniato 3-2
Dream Volley Pisa – Cortona Volley 3-0
Emma Villas Cus Siena – Acqua Fonteviva Massa 3-0
(Fonte: comunicato stampa)